Feliziani (resp. biglietteria AsRoma): “Quasi 26 mila abbonamenti per la prossima stagione. Per la Champions abbiamo superato i 17 mila”

“Prezzi alti dei singoli biglietti? Vogliamo che i privilegiati siano gli abbonati”

di finconsadmin

Carlo Feliziani, responsabile della biglietteria As Roma, è intervenuto ai microfoni di Tele Radio Stereo. Si è soffermato molto sull’Open Day di domani, cui seguirà l’amichevole contro il Fenerbahce, e sulle campagne abbonamenti della Roma: l’abbonamento per la stagione di Serie A ed il mini-abbonamento per le gare interne della fase a gironi di Champions League. Queste le sue parole:

 

“Ci sono ancora 24 ore di tempo per acquistare i biglietti per la gara di domani. I cancelli si apriranno alle 18.30, il tutto inizierà intorno alle 19.15 circa. Sarà una presentazione abbastanza rapida dei giocatori, piuttosto easy perchè poi c’è una partita che sarà sì un’amichevole ma sarà propedeutica per la stagione”.

 

C’è ancora tempo per potersi abbonare?

“Abbiamo in corso la campagna abbonamenti classica, siamo lanciati verso le 26 mila tessere, e c’è tempo fino a Roma-Fiorentina per avere un posto allo stadio fino a fine stagione. Anche con i mini-abbonamenti Champions siamo oltre i 17 mila abbonamenti. Consiglio di farlo velocemente perchè dal 29 inizierà la terza fase di vendita ed il prezzo sarà superiore. Avremo dei big match e sapremo le squadre che affronterà la Roma. Se un tifoso si vuole assicurare i big match senza file consiglio il mini abbonamento. Il biglietto singolo avrà dei costi maggiori rispetto all’abbonamento”

 

C’è voglia di avvicinarsi alle famiglie. Ricordiamo come cambia il settore famiglia per la prossima stagione.

“Abbiamo fatto una scelta di campo importante. L’anno scorso abbiamo visto che i trend di vendita sono stati in continua ascesa. Abbiamo accolto molte richieste e abbiamo spostato questo settore nella Tribuna Tevere sud per fare stare tutti più comodi. Abbiamo traslato quel settore nella tribuna tevere ed i dati ci hanno dato ragione. C’è stata un’impennata. Anche durante l’anno però ci sarà la possibilità di acquistare i biglietti per le singole partite”

 

C’è il ritorno del Parterre Tevere anche. Avremo un bel colpo d’occhio questa stagione. E i distinti quindi verranno riaperti.

“Sicuramente sarà bello. L’idea di vendita di quel settore basso che ha una visibilità anche interessante ma con poca prospettiva, abbiamo dunque fatto tariffe agevolate. Ed abbiamo avuto riscontri interessanti. Siamo andati a riempire con tariffe convenienti quei settori che prima erano abbastanza vuoti. Ma varierà molto da partita a partita, ma dalla campagna abbonamenti la situazione è molto buona. La curva sud è in esaurimento rimangono pochi dettagli. Domani ci sarà anche il Cuore Sole Village”

 

Si parla di prezzi alti..

“Non sono alti ma sono stati rimodellati per certe esigenze, anzi in alcuni settori sono stati diminuiti. Abbiamo una politica che favorisca coloro che fanno un discorso su tutte la partite. Gli abbonati hanno prezzi veramente vantaggiosi. E’ chiaro che sul singolo biglietto poi si fanno singoli discorsi di prezzo. Chi paga l’abbonamento per tutta la stagione deve essere privilegiato. E’ una filosofia che premia chi è sempre presente, sia in termini di prelazioni che di risparmio. Cerchiamo di favorire questo discorso. I tifoso occasionale è sempre un tifoso ma ha un termine di riferimento diverso rispetto all’abbonato”

 

Dove si possono richiedere le tessere del tifoso?

“Ci sono dei punti Lottomatica, sono circa 10 a Roma e a breve riusciremo a poterle fare direttamente on line, senza andare fisicamente al punto vendita”

 

Le iniziative con i giocatori ci saranno anche questa stagione?

“Tutte le attività ludiche saranno riproposte. Sul discorso dei giocatori ci stiamo lavorando. Quello è un settore non chiuso come i distinti, non è chiuso. ma ci siamo lavorando e tutte le altre iniziative sono mantenute. Bisogna capire l’argomento in termini di sicurezza”

 

Cosa accadrà domani?

“Cancelli aperti dalle 18.30. la presentazione dopo le 19. Cerchiamo di arrivare lì per tempo, ci sono molti sistemi per acquistare i biglietti”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy