news as roma

Feliziani (Resp. biglietteria AS Roma): “Solo la Roma insieme alla Juventus ha registrato un aumento degli abbonamenti”

Sulle frequenze di Centro Suono Sport, è intervenuto il Responsabile della biglietteria dell’A.S. Roma Carlo Feliziani per parlare delle nuove iniziative proposte dalla società giallorossa ai suoi tifosi.

Redazione

Sulle frequenze di Centro Suono Sport, è intervenuto il Responsabile della biglietteria dell’A.S. Roma Carlo Feliziani per parlare delle nuove iniziative proposte dalla società giallorossa ai suoi tifosi. Queste le sue dichiarazioni:

“Quella più fresca, presentata oggi e attuabile già da mercoledì prossimo, è un’iniziativa unica nel panorama nazionale: la possibilità per i tifosi di acquistare tutti i biglietti di tutte le gare fino a fine stagione, scegliendo la singola partita, escluso il Derby, non solo nella modalità online, ma anche nei punti venditi classici della Roma: Roma Store e punti Lottomatica. Ciò garantirà ai tifosi di evitare lunghe file, inevitabili a ridosso delle partite”.

Da quale Paese avete preso spunto per questa novità?

“Ormai in tutti i campionati di calcio del nord Europa, ma anche negli USA per quanto riguarda altri sport, è la normalità, ora sarà possibile anche da noi”.

 

Anche gli abbonamenti stanno andando a gonfie vele...

“Orami stiamo sfiorando i 24 mila abbonati. Considerando che abbiamo ancora due settimane piene fino a Roma-Bologna, giorno in cui terminerà la vendita degli abbonamenti, si punta ad arrivare a quota 25 mila. Curva sud quasi sold-out.

 

C’è un aumento di abbonamenti del 30% rispetto lo scorso anno: può essere l’effetto Zeman?

In un contesto di generale decremento solo la Roma insieme alla Juve ha registrato un aumento. Molti sono i fattori, uno dei quali è sicuramente Zeman, ma anche le varie iniziative prese per i tifosi allo stadio.

Una di queste iniziative è quella dedicata alle famiglie.

Vi è infatti un apposito settore nei Distinti nord-est, tra la Tevere e la Curva nord, dedicato esclusivamente alle famiglie. Genitori e due figli possono vedere la partita spendendo una cifra inferiore ai 40 euro. Nella scorsa partita contro il Catania erano presenti più di 2000 bambini.