(Il Romanista - G. Dell' Artri) - «Vogliamo dare ai nostri tifosi la possibilità di uno strumento in più». È così che il responsabile della biglietteria della Roma, Carlo Feliziani, commenta ai microfoni di Tele Radio Stereo le novità introdotte dal club giallorosso per la stagione 2011/2012.
news as roma
Feliziani: “In arrivo altri mini-pacchetti”
(Il Romanista – G. Dell’ Artri) – «Vogliamo dare ai nostri tifosi la possibilità di uno strumento in più». È così che il responsabile della biglietteria della Roma, Carlo Feliziani, commenta ai microfoni di Tele Radio...
A partire dalla "carta prepagata" la cui nascita è stata comunicata ieri. «Questa cosa parte da un’iniziativa che avevamo già immaginato prima che partisse la campagna abbonamenti e che successivamente non si è potuta mettere in atto. In una fase successiva siamo andati a incidere su un discorso più tipicamente di biglietteria. Ci sono sedici partite e vogliamo concedere, a chi ha interesse, di comprarle anticipatamente. Sono sedici biglietti che possono essere ricaricati, per chi non ha la tessera del tifoso, e possono accedere allo stadio per questi sedici eventi. L’iniziativa parte da Roma-Palermo come prima partita e si svilupperà in queste sedici gare. In seguito - continua Feliziani - avremo intenzione di presentare altre iniziative del genere, dei mini-pacchetti. Abbiamo realizzato queste iniziative importanti, abbiamo realizzato con successo anche lo sportello del tifoso e altre iniziative collegate ai fini di portare più gente allo stadio e in sicurezza e dare modalità di accesso allo stadio più semplici. Vogliamo dare ai nostri tifosi la possibilità di uno strumento in più. Si segue la stessa logica riguardante l’emissione dei biglietti. Chiunque va a comprare un singolo biglietto viene testato dal sistema e qualora ci fossero dei motivi ostativi si bloccherebbe la vendita, ma questo vale per qualsiasi tipo di biglietto. Chi avrà questa card potrà accedere a prescindere anche dal singolo biglietto».
Sarà importante fare la differenza tra abbonati e non abbonati, tra chi acquista un pacchetto e chi l’abbonamento. «Sì, c’è una differenza sostanziale. Innanzitutto nel prezzo. E’ essenziale chiarire che solo chi ha la tessera del tifoso, ovviamente, avrà diritto a usufruire di alcuni incentivi che concediamo come AS Roma e altri concessi dall’Osservatorio, come quello di andare in trasferta». E’ possibile comprare un numero inferiore di partite o eventualmente girare il biglietto per una gara a qualcun altro? «No - avverte Feliziani- noi vendiamo le sedici gare tutte insieme. Non c’è nessun problema per quanto riguarda la possibilità di cedere una gara per un singolo evento, a meno che non ci siano riduzioni particolari». Ci sarà un posto fisso?«Verrà assegnato un posto per tutte e sedici le partite».
© RIPRODUZIONE RISERVATA