news as roma

Federico Di Francesco: “Sono cresciuto a Roma, ci tenevo a fare bene qui”

Le parole del calciatore rossoblù dopo la gara contro la Roma allenata dal padre Eusebio

Redazione

La Roma batte il Bologna per 1 a 0 e conquista la terza vittoria consecutiva in campionato grazie alla rete di El Shaarawy. Al termine del match dell'Olimpico, il calciatore rossoblù Federico Di Francesco ha rilasciato alcune dichiarazioni.

FEDERICO DI FRANCESCO A SKY SPORT

"Non ho detto a papà se avrei giocato? Neanche lui mi dice la formazione, quindi anche io devo fare così".

Sul bel numero: papà dice che te lo ha insegnato lui.

Papà era tutta corsa. Era istinto, ma è stata una bella giocata. Peccato per il risultato, ci tenevo a fare bene con mio padre e contro la Roma. E' stata una riconciliazione col passato, sono cresciuto qui, per me è stata una grande emozione.

Devi fare più gol?

Sì, oggi ho attaccato molto la porta tagliando più centrale. Ho avuto più occasioni oggi, peccato perché su alcune palle potevo fare meglio. Il campionato è ancora lungo, voglio continuare a fare bene per il Bologna e fare tanti gol. Anche l'anno scorso ho avuto un po' di difficoltà perché venivo dalla Serie B, poi mi sono sbloccato. Quest'anno abbiamo affrontato anche squadre forti ed è più difficile. Io ascolto il mister che mi dà consigli, devo continuare a lavorare e i gol saranno una conseguenza.

FEDERICO DI FRANCESCO A PREMIUM SPORT

Sfida dalle particolari emozioni...

E' sempre bello giocare contro mio padre ed ancora di più giocare qui a Roma. Peccato che abbiamo perso, ci è mancata un po' di convinzione, eppure abbiamo giocato bene.

Tre sconfitte di fila, forse è questo il problema?

No, perché venivamo da 3 vittorie e stiamo bene in classifica. E' una sconfitta che ci dà convinzioni, abbiamo visto che possiamo giocare anche contro queste grandissime squadre.

Sei tifoso della Roma? Ti piacerebbe essere allenato da Di Francesco?

No, io sono tifoso del Bologna. Da piccolo tifavo sempre per papà, perché è normale che sia così. Sarebbe strano essere allenato da lui, anche perché ci sarebbe un conflitto d'interesse nella squadra. Ovviamente è un allenatore ed una persona che stimo tantissimo e se fosse possibile sarebbe bello essere allenato da lui.

FEDERICO DI FRANCESCO ALLA RAI

Una bella prestazione davanti a tuo padre…

E’ stata una bella prova da parte di tutta la squadra, abbiamo messo in difficoltà la Roma che è una grande squadra. Potevo fare meglio io in qualche occasione, prendiamo quello di positivo che abbiamo fatto.

C’è la soddisfazione che almeno uno della famiglia ha ottenuto quello che cercava.

Siamo pari, l’anno scorso ho vinto io e ora lui. Vediamo al ritorno…

Spero che in famiglia almeno sua madre tifi Bologna!

Sì, è l’unica…