Al termine del match vinto dalla Sampdoria sulla Roma per 3 a 2, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti il difensore giallorosso, Federico Fazio.
news as roma
Fazio: “Siamo stati sfortunati ma una sconfitta ci può stare. Pensiamo a mercoledì”
Le parole del difensore giallorosso al termine del match vinto dalla Sampdoria sulla Roma per 3 a 2
FAZIO IN ZONA MISTA
Come ripartisci le colpe della sconfitta?
Una sconfitta non cambia niente per noi. I giocatori fanno il loro lavoro, così come l’allenatore, tanto quando si vince quanto quando si perde. Può succedere di perdere a qualsiasi squadra. Noi pensiamo solo alla Roma, mancano ancora tante partite. Mercoledì c’è una partita molto importante. Continuiamo a fare il nostro lavoro.
"Vi siete disuniti nel momento importante?
No. Siamo stati sfortunati. La punizione non c’era e il gol subito può succedere. Questo è il calcio, può succedere come la decisione sbagliata dell’arbitro sulla punizione che non c’era e sul rigore che invece c’era. Questo però non cambia niente, pensiamo a mercoledì.
"Spalletti ha cambiato la difesa mettendo Vermaelen al posto di Manolas. Cosa è successo?
Non cambia niente. Siamo una squadra di tanti giocatori ed è lo stesso se gioca uno o un altro. Sappiamo fare il nostro lavoro. Dobbiamo solo pensare a mercoledì.
FAZIO A ROMA TV
Cosa è mancato?
Siamo stati sfortunati, anche nelle decisioni dell'arbitro. Non c'era la punizione del gol della Samp ed era rigore all'ultimo. Può succedere, anche sull'altro gol siamo stati sfortunati. Non cambia niente per noi la sconfitta, dobbiamo continuare a fare il nostro lavoro, mancano tante partite, continuare sul pensiero che la strada è lunga, mancano tante partite con tanti punti in gioco. Pensiamo solo alla Roma.
Più sofferenza oggi rispetto al solito.
Può succedere, siamo stati sfortunati. Abbiamo mangiato la palla nel secondo tempo, ma può succedere come oggi. Il campionato è lungo, dobbiamo continuare a pensare solo a noi. Ora mercoledì c'è una partita importante, continuiamo a fare il nostro lavoro e pensiamo solo a mercoledì.
La scelta tattica di andare a prendere Fernandes e Muriel vi ha creato difficoltà?
Anche gli altri giocano, non può succedere sempre come col Cagliari che non ha mai tirato in porta. Ogni partita è difficile, ora mancano tanti punti ed è la cosa più importante, il nostro pensiero è lo stesso. Non cambia niente una sconfitta negli ultimi due mesi. Non possiamo vincere tutte le partite, ma dobbiamo continuare a fare il nostro lavoro.
Cosa è successo sul gol di Schick?
Non l'ho rivisto, il secondo gol come ogni giocata la vediamo sempre dopo la partita. Non cambia niente, dobbiamo continuare a fare il nostro lavoro ed imparare. La cosa più importante sono gli ultimi due mesi per noi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA