"Non siamo inferiori a nessuna squadra". Federico Fazio non teme gli avversari perché "contro la Juventus abbiamo giocato bene, il campionato è lungo e stiamo facendo bene. Mancano più della metà delle partite che abbiamo giocato. Dobbiamo continuare così, secondo me dipende solo da noi". Ne è sicuro il difensore argentino che a Roma Tv ha parlato di una squadra giallorossa "che vuole vincere. Si vede e si sente nello spogliatoio e in campo. Tutti noi giocatori lavoriamo per vincere e fare gol. Questa squadra non è meno forte rispetto ad altre squadre in cui sono stato, squadre che hanno vinto campionati e altri trofei". Arrivato l'estate scorsa a Roma dal Siviglia, per Fazio il calcio italiano è simile a quello spagnolo "ma qua si cresce in tutti gli aspetti, personale, sul piano culturale e sotto l'aspetto sportivo, ci sono tanti allenatori diversi, con mentalità diverse - ha proseguito Fazio - . Si cresce molto, sognavo fin da piccolo di giocare qui". E da oggi anche suo fratello minore, Mariano, è approdato in Italia, al Ciampino: “Con Federico parliamo tantissimo di calcio. Mi dà tanti consigli e anch’io provo a dargliene alcuni. Lui ha sicuramente molta più esperienza e più fisico di me. Poi io sono mancino,mentre lui è destro. Giochiamo nello stesso ruolo, ma lo interpretiamo in maniera diversa“.
news as roma
Fazio: “Roma, non sei inferiore alla Juve”. Massara incontra il Sassuolo per Pellegrini e Defrel
Sfumato Rincon (domani visite con la Juventus), la Roma cambia obiettivi. Pellegrini-Defrel, incontro col Sassuolo ma c'è distanza tra i club. Contatti anche per Laxalt
DIFESA - "Ultimamente stiamo facendo bene in difesa, ma questo non dipende solo dai singoli, la squadra è più unita. Per segnare bisogna giocare dal portiere, i difensori sono i primi che premono, dobbiamo sempre stare insieme in tutti gli aspetti, essere sempre compatti". Fazio ha anche sottolineato i pregi della difesa giallorossa, di cui è diventato presto un elemento fisso vista l'iniziale assenza per infortunio di Ruediger: sta giocando bene, è un giocatore bravo, trasmette energia, avevamo bisogno di lui. Manolas? Ha una personalità incredibile, gioca tutte le partite con la stessa intensità. Vermaelen a causa dell'infortunio non ha potuto giocare quanto voleva, ma ha esperienza. Szczesny è un altro con una personalità importante per la squadra, oltre a questo ci sono le qualità come portiere".
CALCIOMERCATO - Il campionato è in pausa ma il calciomercato inizia sempre più ad entrare nel vivo. Oggi il ds Massara ha incontrato a Trigoria il direttore tecnico del Sassuolo, Angelozzi: argomento del colloquio sono stati Pellegrini e Defrel. Un potenziale doppio colpo per i giallorossi se non fosse per la distanza ancora da colmare tra le parti. L'accordo infatti non è proprio dietro l'angolo: per Defrel i neroverdi hanno elevate pretese economiche (vista anche un'offerta monstre dalla Cina per lo stesso giocatore), mentre per quanto riguarda Pellegrini, è difficile che il Sassuolo lasci andare a metà stagione una delle pedine più importanti di Di Francesco. Sempre sull'asse Roma-Sassuolo, si discute anche di altri nomi, di giovani giocatori di proprietà del club giallorosso che interessano ai neroverdi: Seck, Machin e Tumminello. Intanto però la Roma ha iniziato anche i contatti col Genoa per Laxalt. Da vedere però se questa operazione potrà concretizzarsi a gennaio oppure il prossimo giugno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA