news as roma

Fazio: “Risultato deludente, ma lavorando così le vittorie arriveranno”

Le parole del difensore giallorosso al termine del match tra Fiorentina e Roma

Redazione

Al termine del match tra Fiorentina e Roma è intervenuto ai microfoni dei giornalisti il difensore giallorosso, Federico Fazio.

FAZIO A ROMA TV

Tu uno dei migliori, ma il risultato è negativo.

"Io mi sono sentito molto bene, è stata una partita di buon livello, abbiamo lavorato 90 minuti per portare i tre punti a casa, è una delusione ma dobbiamo continuare a lavorare così perché i risultati arriveranno. Ora dobbiamo pensare alla prossima partita di mercoledì".

C’è stato un calo...

"Nel primo tempo abbiamo controllato la palla quasi sempre noi concedendo pochissime occasioni. E' un peccato e una sfortuna che un gol in fuorigioco sia stato convalidato. Anche nel secondo tempo nonostante il calo, la squadra ha lavorato bene concedendo poco".

Vi ha chiesto Spalletti di andare ad aggredire corti i loro portatori?

"Si, abbiamo lavorato così, abbiamo studiato il loro gioco. Abbiamo voluto tenere la squadra corta e chiudere gli spazi per non concedere le spalle e gli spazi a Ilicic dove fa molto male".

Avete concesso poco oggi in difesa. L’intesa con Manolas come va?

"Abbiamo lavorato bene in difesa ma non solo, tutta la squadra ci ha aiutato facendo un grande sforzo. C’è stata anche la sfortuna del gol, hanno prodotto tre occasioni da gol e in una abbiamo subito gol. Siamo delusi e ci fa male, dobbiamo continuare a lavorare perché i risultati arriveranno e il campionato è lungo, c’è tempo".

FAZIO IN ZONA MISTA

Avete commentato gli episodi del rigore e del fuorigioco tra di voi?

Si ce ne siamo accorti subito, era netto, peccato che l’arbitro non se ne sia accorto perché abbiamo giocato un’ottima partita, abbiamo tenuto la palla, non abbiamo concesso nessuna occasione da gol, solo qualche tiro da fuori, ne abbiamo create tante, comunque il campionato è ancora lungo.

Forse avete protestato poco con l’arbitro per il fuorigioco?

Sia io che qualche compagno l’abbiamo fatto presente all’arbitro ma ormai era tardi e abbiamo cercato di recuperare la partita.

C’è delusione per le tante occasione sprecate?

Si abbiamo controllato la palla quasi tutta la partita, soprattutto nel primo tempo, non abbiamo sfruttato le occasioni. Dobbiamo continuare a lavorare così perché i risultati arriveranno.

Due partite da titolare di fila, come va l’ambientamento?

Mi trovo molto bene sia a Roma che con i compagni, dal primo giorno mi hanno accolto tutti bene. La prima partita da titolare nel campionato italiano mi sono trovato bene, adesso speriamo che arrivino i risultati.