Ezio Sella, ex calciatore e vice-allenatore della Roma dal 2001 al 2004, è intervenuto ai microfoni di Rete Sport. Queste le sue parole:
news as roma
Ezio Sella: “Destro tra i migliori attaccanti italiani. Lamela? Meglio Bojan”
Ezio Sella, ex calciatore e vice-allenatore della Roma dal 2001 al 2004, è intervenuto ai microfoni di Rete Sport. Queste le sue parole:
La Roma ha preso Destro. Che acquisto è?La Roma ha acquistato uno dei migliori attaccanti italiani, forse il più bravo o almeno ha tutte le potenzialità per diventarlo. Ora dovrà confermare quanto ha fatto vedere a Siena. Da attaccante centrale ha giocato le migliori gare e ha segnato i gol più belli, spesso partendo laterale e poi accentrandosi. E’ bravo ad attaccare gli spazi e vede bene la porta. Negli undici metri è freddo e cattivo sotto rete. E’ un ragazzo che da prima punta può segnare molti gol con Zeman.
Per Zeman quale tridente?Sarà Destro a fare il centravanti puro, considerando come ha giocato l’anno scorso. A sinistra partirà Totti, a destra se la giocano Bojan e Lamela. Con Osvaldo che si alternerà con Totti e Destro. Le ultime amichevoli lasciano il tempo che trovano per il valore degli avversari. Ma ho visto Lamela in difficoltà, forse ancora non ha capito gli schemi offensivi di Zeman. Bisogna dargli ancora tempo, chiaro che in partenza vedo meglio Bojan dell’argentino. L’ex blaugrna, che è parecchio individualista, mi sembra abbia capito meglio i movimenti del tipico esterno di Zeman.
Sul centrocampo?Tachtsidis ha fatto vedere qualcosa di davvero interessante, ma per trarne un giudizio più completo dovremo aspettare avversari più importanti. Sicuramente Zeman avrà parecchie possibilità, tra cui quella di spostare De Rossi a centro-destra come in Nazionale. Anche se personalmente non lo sposterei mai da davanti la difesa, dove secondo me non ha nulla da invidiare all’acclamato Andrea Pirlo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA