Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Europa League, sorteggio quarti di finale e semifinale: le possibili avversarie della Roma

Getty Images

Domani a Nyon i giallorossi conosceranno la prossima avversaria

Redazione

La Roma non fallisce e centra i quarti di finale di Europa League: dopo il 3-0 dell'andata arriva il 2-1 in terra ucraina e lo Shakhtar Donetsk diventa la seconda ex squadra di Fonseca eliminata dai giallorossi. Che ora entrano nelle prime otto squadre della competizione, nella fase senza dubbio più calda: il cerchio si stringe e la possibilità di scontri con le big del calcio europeo aumentano. Domani la Roma conoscerà la sua avversaria nei quarti di finale in programma l'8 e il 15 aprile 2021, con il sorteggio 'libero' in programma domani alle ore 13, dopo quello della Champions League. Nell'urna di Nyon verranno decisi anche gli accoppiamenti per le semifinali, che invece ci saranno il 29 aprile e il 6 maggio.

 LaPresse

Europa League, le possibili avversarie della Roma ai quarti di finale

Come detto, il cerchio si stringe ai quarti di finale. Dopo il Braga, la Roma elimina una grande del calcio europeo, che ha già vinto questa competizione ed è una habitué della Champions League. L'8 e 15 aprile, i giallorossi potrebbero trovare un'altra big viste le squadre nell'urna di Nyon che non pone paletti negli accoppiamenti. Questo vuol dire che non ci sono teste di serie né limitazioni sui derby nazionali o su squadre già affrontate nel girone.

Alle 18.55, insieme alla squadra di Fonseca, si sono giocate altre tre partite: avanti Arsenal e Granada che dopo aver vinto all'andata hanno eliminato rispettivamente Olympiacos e Molde. Fuori invece il Tottenham, clamorosamente rimontato dalla sorpresa Dinamo Zagabria. I Gunners dopo una prima parte di stagione pessima, sono in grande ripresa e hanno una grande tradizione europea. Decisamente più morbido sarebbe sulla carta il confronto con i croati oppure con gli spagnoli del Granada, che comunque hanno già eliminato il Napoli ai sedicesimi.

Nelle quattro gare in programma alle 21, invece, hanno ottenuto la qualificazione Manchester United, Ajax, Villarreal e Slavia Praga. Ai Red Devils è bastato il gol di Pogba per avere ragione del Milan (1-0 a San Siro), mentre gli olandesi hanno superato 2-0 lo Young Boys. Stesso punteggio per il Villarreal ai danni della Dinamo Kiev e per lo Slavia Praga sul Rangers di Steven Gerrard.

L'urna dei quarti di finale:

ROMA

Arsenal

Dinamo Zagabria

Granada

Slavia Praga

Manchester United

Villarreal

Ajax

 Getty Images

Sorteggio Europa League, orario e dove vederlo in tv e streaming

Il sorteggio dei quarti di finale e delle semifinali di Europa League ci sarà domani alle ore 13 a Nyon, in Svizzera, presso la Casa del Calcio Europeo, subito dopo il sorteggio della Champions League. Potrete seguirlo con la diretta scritta di Forzaroma.info, in streaming sul sito dell'Uefa, in tv su Sky Sport 24 (canale 200) o Sky Sport Football (canale 203) o su Eurosport 1, visibile sull'app di DAZN o sul canale 210 della piattaforma Sky.