news as roma

Europa League, sorteggio il 15 Dicembre a Nyon. La Roma non sarà testa di serie

I giallorossi saranno inseriti nell'urna insieme alle seconde classificate dei gironi di Europa League. Dovranno così incontrare le prime dei gruppi e le migliori quattro terze della Champions

finconsadmin

E adesso ci sarà l'Europa League. Dopo aver sognato gli ottavi di Champions, la Roma dovrà fare i conti con i sedicesimi della seconda coppa europea. Il sorteggio ci sarà lunedì 15 Dicembre alle ore 13 a Nyon e si disputerà in questo modo: "Il sorteggio per i sedicesimi di finale prevede due urne. Nella prima verranno inserite le 12 vincitrici dei gironi e le quattro migliori terze classificate in UEFA Champions League. Queste squadre verranno sorteggiate contro le 12 seconde classificate e le rimanenti quattro terze classificate in UEFA Champions League. Squadre provenienti dallo stesso girone o dalla stessa federazione nazionale non potranno affrontarsi. Le partite si disputeranno il 19 e 26 febbraio.".

La Roma dunque, avendo totalizzato solo cinque punti non sarà testa di serie e come le altre peggiori terze, Liverpool, Ayax e Anderlecht, rischierà di scontrarsi con squadre insidiose come Olympiakos, Zenit, Athletic Bilbao, Sporting Lisbona ed Everton. Ovviamente bisogna aspettare i verdetti definitivi che ci saranno nell'ultima giornata di Europa League.