Si conclude questa sera la tre giorni di match europei: dopo la Champions League è stato il turno dell'andata dei quarti di finale di Europa League. La sorpresa più grande è stata quella di Bruxelles, con il Manchester United che non è andato oltre l'1-1 in casa dell'Anderlecht. Vantaggio Red Devils grazie al gol di Mkhitaryan al 37', poi il pareggio all'86' di Dendoncker. Bene l'Ajax, che in casa domina lo Schalke 04 ma vince solo 2-0: decide la doppietta di Klaassen al 23' (su rigore) e al 52'.
news as roma
Europa League, pari United in Belgio. Bene Ajax e Celta Vigo, che rimonta il Lione
La squadra di Mourinho si fa raggiungere all'86' dall'Anderlecht sull'1-1, nessun problema per gli olandesi con lo Schalke. Dopo gli scontri del Parc OL, i francesi vincono 2-1 con il Besiktas con due gol in due minuti
Gol e spettacolo al Balaìdos, con il Celta Vigo che va sotto con il Genk per il gol di Boetius al 10'. Pareggio spagnolo al 15' con Pione Sisto, poi dopo tre minuti il sorpasso di Iago Aspas; al 38' i padroni di casa si portano sul 3-1 grazie a Guidetti. Nella ripresa i belgi riaprono i discorsi con la rete del 2-3 di Buffel. Si è concluso il match tra Lione e Besiktas, iniziato con 45 minuti di ritardo in seguito ai disordini sugli spalti del Parc OL, con i tifosi turchi che hanno lanciato petardicostringendo i tifosi di casa a rifugiarsi in campo. Rimonta flash incredibile per il Lione, sotto per quasi tutta la partita per effetto del gol turco di Babel al 15'. I giustizieri della Roma reagiscono e trovano in extremis la vittoria con le reti di Tolisso all'83' a Morel all'84'.
I RISULTATI
Ajax-Schalke 04 2-0
Anderlecht-Manchester United 1-1
Celta Vigo-Genk 3-2
Lione-Besiktas 2-1
© RIPRODUZIONE RISERVATA