Le gare di ritorno dei playoff di Europa League consegnano il quadro completo per quanto riguarda gli ottavi di finale della competizione, prima del sorteggio che sarà domani. I primi verdetti emergono già dalle quattro sfide delle 18:45. L'altra squadra italiana impegnata nei playoff, ovvero il Milan, perde per 3-2 contro il Rennes ma passa il turno in virtù del 3-0 di San Siro. Partita tirata tra Tolosa e Benfica che termina sullo 0-0, ma che consente ai portoghesi di accedere alla fase finale dopo il 2-1 casalingo dell'andata. Match rocambolesco tra Qarabag e Braga che si risolve all'ultimo respiro a favore del club di Baku dopo i tempi supplementari: la rete al 122' di Akhundzade regala agli azeri il passaggio del turno fissando i risultato sul 2-3 dopo il 2-4 dell'andata. Sono necessari i tempi addizionali anche nella gara tra Friburgo e Lens con i tedeschi che dopo aver pareggiato la partita al 92', si portano avanti nel primo tempo supplementare e passano il turno vincendo per 3-2 dopo lo 0-0 maturato nella gara di andata. Il quadro viene completato dalle sfide delle 21 con lo Sporting che pareggia con lo Young Boys ma passa il turno dopo l'1-3 della gara giocata in svizzera. Il Marsiglia la risolve nel finale di gara con un decisivo 3-1 nei confronti dello Shaktar dopo la gara dell'andata terminata in parità. Tra Sparta Praga e Galatasaray la spuntano i ciechi che ribaltano il 3-2 dell'andata vincendo per 4-1 e accedendo agli ottavi di finale. Ultima gara tra Roma e Feyenoord che vede i giallorossi vincere ai calci di rigore.
news as roma
Europa League, le qualificate agli ottavi di finale: c’è il Milan, Galatasaray fuori
Europa League, le qualificate agli ottavi
—Con il termine dei playoff sono definite le squadre che nel sorteggio di domani saranno nell'urna per stabilire gli ottavi di finale della competizione. Le teste di serie già sicure della presenza, acquisite tramite il primo posto nel girone sono le seguenti: Brighton, Leverkusen, Liverpool, Rangers, Slavia Praga, Villareal, West Ham e Atalanta. Dal turno preliminare, invece, si qualificano: Roma, Milan, Benfica, Qarabag, Friburgo, Sporting Lisbona, Marsiglia e Sparta Praga. I giallorossi potranno incrociare le teste di serie eccezion fatta per l'Atalanta in quanto squadra italiana.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA