Archiviati i sedicesimi di finale, tra poco la Roma scoprirà la squadra contro la quale giocherà il prossimo turno di Europa League, gli ottavi di finale, che si disputeranno il 12 e 19 Marzo. Fatta eccezione per le squadre russe e ucarine che non potranno scontrarsi tra di loro per le tensioni politiche e militari tra i due Paesi, sarà possibile qualsiasi altro incrocio, anche tra squadre della stessa Nazione.
news as roma
Europa League, il sorteggio degli ottavi di finale. Sarà Fiorentina-Roma!
Forzaroma.info segue in diretta il sorteggio degli ottavi di finale della competizione europea
Queste sono le possibili avversarie dei giallorossi: Club Brugge KV (BEL)
Everton (ENG), Sevilla FC (ESP), Villarreal CF (ESP), VfL Wolfsburg (GER), ACF Fiorentina (ITA), FC Internazionale Milano (ITA), Napoli (ITA), Torino (ITA), Ajax (NED), FC Dinamo Moskva (RUS), FC Zenit (RUS), Besiktas (TUR), FC Dynamo Kyiv (UKR), FC Dnipro, Dnipropetrovsk (UKR)
CRONACA EVENTO (Aggiorna la diretta)
13.12 - Inizia il sorteggio
13.08 - Le prima due squadre sorteggiate saranno Dinamo Kiev e Dnipro, le due squadre ucraine che non potranno affrontare i club russi. La prima delle due squadre che verrà sorteggiata giocherà la prima partita in casa, perchè Dnipro e Dinamo giocano entrambe a Kiev.
13.03 - "Nessun tifoso e appassionato può tollerare situazioni di razzismo. Chiediamo a tutti di impegnarsi interrompere queste scene." Queste le parole del Segretario Generale della UEFA, Gianni Infantino.
13.00 - E' iniziata la presentazione dei sorteggi degli ottavi di finale
12.50 - Il profilo Twitter della Uefa ricorda che l'Italia è la federazione rappresentata da tutte le sue squadre iscritte al torneo.
12.45 - A rappresentare a Nyon la società giallorossa, sono presenti il Ceo Italo Zanzi e il dirigente Antonio Tempestilli
© RIPRODUZIONE RISERVATA