Chiusa la sesta giornata di Europa League, la Roma può iniziare a calarsi nella nuova competizione europea. Con i risultati delle ultime partite che chiudevano il turno, si possono delineare i primi scenari con i possibili avversari della squadra di Garcia. Inter, Fiorentina e Napoli giocheranno l'andata fuori mentre Roma e Torino in casa.
news as roma
Europa League, ecco le avversarie della Roma: dall’Olympiacos all’Everton le 13 possibilità
I giallorossi potranno incontrare le migliori quattro squadre retrocesse dalla Championse e le 12 vincitrici dei gironi di questa Europa League.
I giallorossi sono seconda fascia e dall’urna del sorteggio saranno catalogati tra le quattro peggiori terze che sono retrocesse dalla Champions League (Ajax, Anderlecht e Liverpool) e insieme alle 12 seconde classificatedella fase a gironi dell’Europa League.
Le teste di serie sono invece le altre quattro migliori retrocesse dalla Champions (Athletic Bilbao, Olympiacos, Sporting Lisbona, Zenit) e le 12 vincitrici dei gironi di questa Europa League.
Quali saranno le avversarie della Roma? La squadra di Garcia ai sedicesimi eviterà le altre italiane (Fiorentina, Inter e Napoli) ma potrà incontrare le restanti 13 teste di serie. Evitate Siviglia, Tottenham e Villareal.
LE URNE DEL SORTEGGIO DEI SEDICESIMI DI EUROPA LEAGUE
TESTE DI SERIE
(Avversarie della Roma)
Borussia Mönchengladbach
Bruges
Besiktas
Salisburgo
Dinamo Mosca
Feyenoord
Everton
Dinamo Kiev
Legia Varsavia
Olympiacos
Zenit
Sporting Lisbona
Athletic Bilbao
(Non avversarie della Roma)
Inter, Fiorentina, Napoli
NON TESTE DI SERIE
Villareal
Torino
Tottenham
Celtic
PSV Eindhoven
Dnipro
Siviglia
Wolfsburg
Young Boys
Aalborg
Guingamp
Trabzonspor
Anderlecht
Liverpool
Ajax
ROMA
© RIPRODUZIONE RISERVATA