news as roma

Euro2016, Florenzi: “Totti convocato? Non lo so, forse. Darò tutto per la maglia azzurra”

A margine della presentazione del palinsesto estivo di Sky il terzino giallorosso ha parlato degli Europei e di Totti

Redazione

Sky ha presentato oggi allo Stadio Olimpico il suo palinsesto estivo, alla presenza della coppia Caressa-Bergomi e di altri volti noti dell'azienda. Tra gli ospiti anche le tenniste Francesca Schiavone e Flavia Pennetta oltre ad Alessandro Florenzi, in rappresentanza della nazionale. Il giocatore giallorosso ha rilasciato delle dichiarazioni all'emittente satellitare, parlando anche del tema Totti. Queste le sue parole:

"Ho buone sensazioni, siamo un buon gruppo. Dovremo arrivarci nel migliore dei modi per dare filo da torcere a tutti. Siamo l'Italia e dovremo dimostrarlo da subito. L'emozione é assolutamente tanta, è la prima competizione così importante e dovrò dare tutto per l'Italia". Sull'esordio contro il Belgio di Nainggolan. "Sarà bello incontrarci in questa prima partita, loro sono una grande squadra ma noi non dobbiamo essere da meno. Speriamo di metterli in difficoltà. La mia finale ideale è Italia-Spagna". Una battuta sul suo ruolo e sulla - ormai famosa - nonna. "Il mio ruolo ideale? Non ve lo dico. Mia nonna non può venire a vedermi. Due ore di aereo sono tante, non ce la fa". Poi, sulla corsa al secondo posto. "A Milano lo spirito sarà quello di fare la nostra partita, di cercare di portare a casa il massimo risultato, cioè la vittoria, con il gioco che abbiamo costruito in questi mesi, sperando che il Napoli faccia un passo falso, anche se so che sarà praticamente impossibile". Infine, ma non meno importante, una parola sulla possibile convocazione di Francesco Totti. "Se verrà convocato? Non lo so, forse". E la porta della nazionale sembra non essere totalmente chiusa per il capitano.

FLORENZI A ROMA TV

Alessandro, sei arrivato di corsa anche qui?

Si sono arrivato di corsa anche qui, abbiamo finito un po' tardi gli allenamenti, ma sempre prima il dovere.

Vedrete qualcosa della Coppa America in ritiro con l'Italia?

Quello che si può vedere sì, ma ci sarà bisogno anche di riposo per affrontare bene una preparazione che sarà sicuramente dura ma che ci farà arrivare benissimo all'Europeo.

Come parte questa Italia? C'è qualche compagno che vorresti con te all'Europeo?

Partiamo bene e carichi. Spero che Daniele (De Rossi, ndr) possa essere un punto fermo di questa nazionale: se lo sta meritando con le prestazioni e sappiamo tutti che giocatore è.

Prima partita contro il Belgio. Ne parli già con Radja?

Sinceramente poco, ma penso che ci sentiremo nei giorni prima per prenderci un po' giro (ride) e poi in campo saremo nemici per 90 minuti.

La preparazione alla partita con il Milan?

La stiamo preparando come fosse la prima giornata di campionato, nel modo migliore, con cattiveria e provando ad andare lì per prendere i 3 punti per non avere rimpianti qualora succedesse qualcosa dall'altra parte (a Napoli, ndr).