news as roma

Euro 2012 Francia-Bosnia 1-1: Pjanic migliore in campo

Allo Stade de France la Bosnia non riesce a fare il colpaccio, e finisce seconda a testa alta. In effetti, sapevamo che sarebbe stata una gara decisa da episodi, e così è stato. Il rigore dato alla Francia a 12 minuti dal termine della gara è...

Redazione

Allo Stade de France la Bosnia non riesce a fare il colpaccio, e finisce seconda a testa alta. In effetti, sapevamo che sarebbe stata una gara decisa da episodi, e così è stato. Il rigore dato alla Francia a 12 minuti dal termine della gara è stato fondamentale perché la porta della Bosnia sembrava stregata.

Dominio della Bosnia nel primo tempo. Un’entrata in gioco spettacolare da parte dei Bosniaci, tanti tiri in porta e occasioni da gol. Poi al 40° minuto un bellissimo destro a giro di Dzeko permette alla Bosnia di andare in vantaggio. La Francia non si sveglia e continua a soffrire.

Gli episodi ritmano il secondo tempo. Nella ripresa è sempre la Bosnia ad impostare il gioco, anche se la Francia inizia a reagire dal 60° minuto. Trascinata dai suoi tifosi la Francia tenta il tutto per tempo e al 78° minuto l’arbitro fischia un rigore netto su Nasri. Lo stesso a realizzare il rigore e mandare la Francia all’ Euro 2012.

Pjanic uomo partita. Segnale positivo per la Roma per quanto riguarda il Derby della Capitale. In effetti, Pjanic è stato il migliore in campo, quello che correva e impostava di più.

La Francia ringrazia la buona sorte. Anche se il rigore era netto, la prestazione della Francia è stata mediocre. Senza quel episodio la Bosnia avrebbe sicuramente vinto la partita. Tuttavia, non dimentichiamo che fa parte del calcio e se il pareggio è arrivato in questa maniera, Laurent Blanc troverà punti positivi come l’unita’ e il carattere della squadra che non ha mai mollato.