"Gallina vecchia fa buon brodo". Così recita un antico proverbio, riadattato in chiave Roma facendo riferimento al ruolo di esterno destro, rebus da risolvere per Mourinho in cerca ancora del suo titolare. Rick Karsdorp, infatti, sta lentamente risalendo nelle gerarchie del tecnico portoghese, lì dove chi era stato preso per questo ruolo, Rasmus Kristensen, fatica a trovare prestazioni convincenti e continue. L'esterno preso dal Leeds in estate non si è guadagnato la fiducia di Mourinho, che in questo avvio ha provato diverse soluzioni: da Zalewski spostato sulla destra, a Celik riproposto, fino ad arrivare al rispolvero di Karsdorp. L'olandese, giallorosso dal 2020, era sulla via del trasferimento in estate dopo il famoso screzio con il tecnico sembrava aver definitivamente incrinato il rapporto tra i due. Il litigio, ormai vecchio di un anno, si è poi placato con Rick reintegrato pienamente in rosa e a disposizione della Roma, seppur non con un ruolo di primo piano.
news as roma
Esterno vecchio fa buon brodo: Karsdorp e Spinazzola si stanno riprendendo la Roma
Anche a sinistra il vintage è tornato di moda. Bocciato Zalewski, avanzato El Shaarawy ecco che la fascia l'ha ripresa Spinazzola arrivato ai tempi di Petrachi e con la voglia di ritrovare l'azzurro. A Cagliari sono 2 gli assist della coppia a cui si sommano i 2 di Celik in Europa. Finalmente. Investimenti sbagliati in questi anni hanno portato a lasciare questi ruoli sempre poco definiti: gli acquisti di Reynolds, Vina, Maitland-Niles si sono rivelati dei flop. È prematuro definire l'ingaggio di Kristensen un errore, ma Karsdorp potrebbe essere l'indiziato numero uno per tornare a ricoprire un ruolo di rilievo. Delle 4 partite giocate solo due le ha fatte dall'inizio mostrando un netto miglioramento e delle prestazioni nel complesso positive. L'ultimo assist testimonia la sua possibile ascesa in un ruolo che, con Lukaku in area, diventa più che mai importante. Scorribande e cross insidiosi è quello che chiede Jose Mourinho. Karsdorp e Spina sono pronti a mettere da parte ogni incomprensione e a riprendersi la Roma.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA