Stefano Esposito, senatore del Partito Democratico e tifoso della Juventus, è intervenuto ai microfoni di Radio Cusano Campus per dare un suo commento in merito all'episodio occorso ieri sera in Juventus-Roma, ovvero l'insulto di De Rossi nei confronti di Mandzukic ("Zingaro di m..."). Questo il pensiero del politico:
news as roma
Esposito (PD): “De Rossi? Chi ha giocato a calcio sa che in campo se ne sentono di tutti i colori”
"L’importante è che quando finisce la partita ci si abbraccia e tutto ciò che è successo sul campo rimane in campo. E’ anche vero che ormai i giocatori, gli allenatori e i dirigenti sono personaggi pubblici quindi devono anche stare attenti"
“E’ un tema molto delicato quello degli insulti in campo. Chi ha giocato a calcio lo sa che in campo se ne sentono di tutti i colori. L’importante è che quando finisce la partita ci si abbraccia e tutto ciò che è successo sul campo rimane in campo. E’ anche vero che ormai i giocatori, gli allenatori e i dirigenti sono personaggi pubblici quindi devono anche stare attenti. Ora con tutte queste telecamere non sfugge niente. Bisognerebbe evitare di dire certe frasi perché quello che i calciatori fanno ha un riverbero nei confronti delle persone che guardano, tra cui anche i ragazzini”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA