news as roma

ESCLUSIVA Pallotta difende Garcia: “Considerato un diavolo quando l’anno scorso era per tutti un Dio” – AUDIO. Iturbe convocato per il Feyenoord, ma si scalda per la Juve

Il presidente giallorosso ai nostri microfoni ha commentato il momento della squadra ("E' solo un periodo di qualche pareggio. Torneremo a vincere") e la delicata trasferta in terra olandese, a una settimana dagli scempi di Piazza di Spagna: "I...

Guendalina Galdi

"Perchè siete così dispiaciuti? E’ solo un problema per i media, sono loro a crearlo. A vedere un problema sono pochi tifosi, che forse tifosi non lo sono neanche. La maggior parte delle altre persone non la pensa così". James Pallotta è in Italia, precisamente a Milano, in occasione dell'evento ‘Power breakfast’ organizzato dalla American Chamber of commerce in Italy. In esclusiva ai microfoni di ForzaRoma.info e dell'Ansa, ha risposto ad alcune domande riguardo il momento che sta attraversando la sua Roma, ma il presidente non è preoccupato, non vede ombre alle spalle della sua squadra, anzi 'incolpa' i media e li vede quasi come 'creatori di problemi'. Problemi che diventano pensieri negativi che certamente raggiungono i tifosi che, influenzabili, leggono, sentono, e vivono attraverso quotidiani, siti e radio, ogni giorno la loro passione. Ma in questi tempi è tanto inevitabile quanto oggettivo, parlare o scrivere della Roma attuale come un'altra Roma rispetto soltanto ad un anno fa. Cambiata, e non in meglio. Come cambiati sono alcuni interpreti che scendono in campo, mentre in panchina è rimasto tutto uguale. C'è sempre Rudi Garcia, che è stato additato come 'colpevole' di questo momento no della formazione giallorossa; ma il tecnico francese (domani in conferenza stampa insieme a Francesco Totti) è soltanto uno della lista dei 'responsabili' del calo della Roma dove compaiono anche il preparatore atletico, i giocatori, il direttore sportivo, la dea fortuna che, bendata, ha dato le spalle alla Roma.

Pallotta difende il suo tecnico, quello che battezzò come un futuro 'Ferguson' per la Roma: "Pensate che Rudi l’anno scorso era per tutti un Dio e adesso è diventato per tutti un diavolo? Io penso di no, è solo un periodo di qualche pareggio - ha assicurato Pallotta - Noi torneremo a vincere". E la speranza, la voglia, è di tornare a farlo dopodomani, a Rotterdam contro il Feyenoord per proseguire l'avventura in Europa League. E' necessario però eliminare la squadra olandese che all'Olimpico giovedì scorso ha riagguantato il risultato, dopo il momentaneo 1-0 di Gervinho. Pallotta sicuramente avrà visto la partita, ma ha assistito anche alle riprovevoli scene dei disordini nel centro storico. I protagonisti, una parte della tifoseria del Feyenoord, è stata più volte condannata per quanto causato soprattutto in Piazza di Spagna ed oggi è stato il turno del presidente giallorosso, che ha sangue romano nelle sue vene, ed ha fiducia nei tifosi romanisti che andranno in trasferta: "È stato disgustoso, è imbarazzante e spero che i tifosi della Roma non facciano altrettanto. Quello che hanno fatto i fan del Feyenoord per una partita è stato ridicolo e disgustoso, la mia opinione è che debbano pagare per i danni che hanno fatto".

DOMANI A ROTTERDAM - Partenza verso l'Olanda domani mattina con un volo charter che porterà la compagine giallorossa a Rotterdam. E' stata diramata la lista dei convocati che prenderanno parte alla decisiva trasferta in chiave ottavi di Europa League e compare anche Juan Manuel Iturbe. L'argentino torna a disposizione dopo poco più di tre settimane di stop e attraverso i social ha dimostrato tutta la sua contentezza per questo grande passo verso il completo e definitivo recupero:"Contento di essere tornato a disposizione della squadra", il cinguettio dell'ex Verona che era ai box dallo scorso 31 gennaio (quando durante Roma-Empoli è stato sostituito proprio a causa dell'infortunio riportato). Contro il Feyenoord però non dovrebbe giocare, il recupero-lampo non è sinonimo di impiego immediato, ma inizia a sentire nuovamente l'aria di campo, e si scalda per l'impegno successivo: Roma-Juventus di lunedì 2 marzo.