news as roma

Emery: “Bacca risveglierà il Milan. La Roma è una grande squadra. Sogno di allenare in Italia”

"Ho detto no al Milan e al Napoli perchè voglio giocarmi la Champions conquistata con il Siviglia"

Redazione

"Il Milan? Mi hanno cercato per due stagioni, io logicamente li ringrazio e sono sempre disposto ad ascoltare, ma ho intrapreso un cammino che mi sono conquistato passo dopo passo nel Siviglia, con la qualificazione in Champions. Sono felice che grandi squadre come il Milan e il Napoli riconoscano il mio lavoro" ha detto Emery oggi intervistato dal Corriere dello Sport

"Bacca è un esempio di quello che vuole dire crescere. La sua forza sono la fame e l'ambizione, perché non si pone limiti, ed è per questo che ha fatto quello che ha fatto nel Siviglia. Sono molto orgoglioso di aver lavorato con lui e di aver contribuito alla sua maturazione. Ora è al Milan, in un top club dove probabilmente, e anche lui lo sa, non può avere quello che gli avrebbe dato il Siviglia. A me interessa giocare la Supercoppa, la Champions, però Bacca ha la possibilità di vestire la maglia di una grandissima squadra che è addormentata. E lui vuole svegliare questo Milan ed essere partecipe di questa rinascita. Per lui è un opportunità e ha tutte le carte in regola per riuscirci, mentre per le Siviglia è un'iniezione economica importante".

"Prevedo una serie A super competitiva, la vedo come una 'liga' bellissima, molto attraente, molto esigente, perfetta per crescere e per fare grandi cose. Oltre alla grandezza della Juve e ai recuperi di Inter e Milan, ci sono squadre come la Roma, che è già una grande, il Napoli che è a un passo dall'esserlo e la Fiorentina che ha fatto passi avanti. Il calcio italiano, insieme a Liga, Bundesliga e Premier è il sogno di ogni allenatore".