"Emerson Ferreira da Rosa, alla storia "il Puma", è attualmente il presidente del Fragata, club che alleva giovani talenti brasiliani al di sotto dei 14 anni. La società del Puma ha firmato recentemente un contratto di 5 anni con la Roma, secondo il quale il Fregata si trasformerà in una squadra satellite del club giallorosso. La Roma avrà così la priorità nell'acquisto dei giocatori del club brasiliano. Riportiamo di seguito le dichiarazioni di Emerson.
news as roma
Emerson, presidente del Fragata: “Nomi da portare a Roma? E’ ancora troppo presto”
Il Puma è il presidente di una società giovanile brasiliana, il Fragata, la quale ha di recente firmato un accordo con la Roma. Il club di Emerson sarà per cinque anni "satellite" dei giallorossi
""Era da un anno e mezzo che stavamo parlando di questa cosa, ne avevo parlato anche con Baldini, poi abbiamo continuato con Sabatini. Dopo una visita di un osservatore della Roma siamo riusciti a raggiungere un accordo che potrà essere di mutuo vantaggio: hanno apprezzato il lavoro che facciamo coi ragazzi e abbiamo firmato questo accordo di cinque anni. Il Fragata è diventato un club satellite della Roma in Brasile".
"Una soddisfazione importante per te, ex giallorosso:
"A me fa molto piacere, è stata la prima squadra con cui ho provato a parlare di questo progetto e sono contento che siamo riusciti a finire questa cosa. Adesso tocca a me prendermi cura di questi ragazzi. Nomi da portare a Roma? E' ancora troppo presto, abbiamo chiuso da poco questo accordo e stiamo lavorando insieme alla società, grazie anche al loro supporto tecnico. Piano piano ci adatteremo alla mentalità e calcio europeo, che io conosco bene".
"Cosa prevede questo accordo?
"Il diritto alla prelazione per la Roma su tutti i nostri ragazzi, che ora sono più di cento. Abbiamo tre squadre: Under 14, Under 15 e Under 17, la Roma avrà il diritto di portare in Italia i più promettenti e inserirli pian piano nel calcio italiano. I giallorossi ci aiuteranno a livello economico, ma anche a livello di strutture".
© RIPRODUZIONE RISERVATA