In seguito all'ufficializzazione del suo approdo nell'AS Roma, Emerson Palmieri ha rilasciato la sua prima intervista da giallorosso ai microfoni di Roma Tv. Queste le sue dichiarazioni:
news as roma
Emerson Palmieri: “La Roma avrà un nuovo guerriero”. Il brasiliano indosserà la maglia numero 33
"La Roma è una squadra vincente, che ha grandi giocatori, autentiche leggende come Totti e De Rossi, o idoli del passato come Cafu o Emerson"
Benvenuto alla Roma, Emerson. Quali sono le tue prime sensazioni da calciatore giallorosso?
Come prima cosa vorrei ringraziare tutti per l’accoglienza calorosa. Sono molto felice, è una sensazione unica, completamente diversa da quelle precedenti. Spero di essere presto a disposizione per aiutare i miei compagni.
Quando hai saputo dell’interesse della Roma?
Ho saputo dell’interesse della Roma 5 o 6 giorni prima del mio arrivo. Ne sono stato molto felice e ho sperato che tutto si concludesse il prima possibile. Così è stato, e oggi sono felice di essere qui.
Cosa conosci della tua nuova squadra e di Roma città?
Tutti conoscono la bellezza di Roma come città. Conosco le sue principali attrazioni turistiche avendola visitata in passato 2-3 giorni con la mia famiglia. Quanto alla squadra, è una squadra vincente, che ha grandi giocatori, autentiche leggende come Totti e De Rossi, o idoli del passato come Cafu o Emerson. Penso che la Roma sia una squadra di grandissimo livello.
Hai citato Cafu, uno dei tantissimi giocatori brasiliani che hanno vestito la maglia della Roma. È lui in particolare il tuo idolo?
Sì, in quanto terzino come me, lui era terzino destro io sinistro. L’ho sempre ammirato molto sia come calciatore che come persona. Cafu è sempre stato un riferimento e un modello per me.
Ti esalta l’idea di poter giocare la Champions League per la prima volta?
Giocare la Champions League è una sensazione indescrivibile. Ho solo voglia di partecipare a questa competizione e di rappresentare al meglio la Roma.
Hai un messaggio per i tifosi della Roma?
L’unico messaggio è che la Roma avrà un nuovo guerriero e che lotterò ogni minuto di ogni partita. E naturalmente: FORZA ROMA!
L’AS Roma ha confermato che il nuovo difensore giallorosso Emerson Palmieri indosserà la maglia numero 33 nella prossima stagione.
Il brasiliano è il decimo acquisto dell’AS Roma nel mercato estivo in corso, dopo quelli di Falque, Szczesny, Džeko, Salah, Rüdiger, Gyomber, Digne, Vainqueur e Ponce.
Il nuovo arrivato, dopo aver indossato la maglia numero 25 quando era al Santos, nella scorsa stagione trascorsa a Palermo ha vestito la 13 ma, essendo quel numero già preso a Trigoria dal connazionale Maicon, Emerson nel club giallorosso indosserà la maglia numero 33.
A partire dalla stagione 1995/96, prima stagione in cui in Italia si adottarono le numerazioni fisse con i nomi dei calciatori, il 33 è stato precedentemente scelto da diversi giocatori della Roma. Tra i tanti ricordiamo Tetradze (il primo ad indossarla nella stagione 1996-97), Batistuta (che la vestì nel 2002-2003, nel suo ultimo anno nella capitale), e Brighi (che la portò per ben 4 stagioni, dal 2007/08 al 2011/12).
(asroma.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA