news as roma

Eletta Miss Oro e Porpora. Giorgia Severini è la più bella tifosa romanista del 2014 (FOTO)

Giunta alla quinta edizione, la manifestazione che elegge la più bella tifosa romanista dell'anno ha una nuova reginetta

Guendalina Galdi

Ieri sera, presso il "Bosco delle Fragole", alle pendici di Monte Mario in Piazzale dello Stadio Olimpico, è stata eletta la più bella tifosa romanista del 2014. E' Giorgia Severini Miss Oro e Porpora di quest'anno, scelta tra altre 15 bellissime contendenti al titolo più ambito nell'universo femminile giallorosso. Sotto gli attenti e competenti occhi di una giuria tecnica, che ha votato bellezza, eleganza, ed ha valutato le coreografie, e composta anche da un elemento "sportivo", nella persona di Giorgio Martino (giornalista ed opinionista sportivo, ex direttore del canale tematico giallorosso Roma Channel) le ragazze sono passate in rassegna presentandosi e facendosi conoscere con una breve descrizione di loro stesse, dei loro sogni e del loro legame con la Roma.

Sfilate, coreografie, intervalli musicali con le canzoni di OdioAlazie e del Cantautore Giallorosso, e la presenza delle allieve della Scuola di Estetica Pey's, hanno allietato la serata dei molti che hanno preso parte a questo evento spartiacque tra le stagioni calcistiche e che promuove non solo la bellezza ma anche la parte più tifosadi ogni ragazza.

Presentata da Giuseppe Leanza, la manifestazione ideata da Alessandro Milza ed organizzata in collaborazione con l'AIRC (Associazione Italiana Roma Club) è giunta alla sua quinta edizione ed ha avuto come madrina la bellissima cantante e showgirl Carolina Marconi, rigorosamente romanista, che ha cantato in anteprima il suo singolo in uscita "Abalasa". Si traduce come quella sensazione di batticuore che si prova quando si balla la samba, ma la Marconi, introducendo il pezzo, ha confidato alla platea presente che è lo stesso e più comune intenso sentimento che la prende prima di una partita della sua Roma. Mentre si esibiva, le ragazze hanno ballato al ritmo della sua canzone.

L'evento si è concluso con le premiazioni e le fasce e targhe consegnate alle ragazze vincitrici di numerosi premi di sponsor che hanno partecipato alla manifestazione. Il gran finale è stato l'annuncio, in stile Miss Italia, con le prime due classificate abbracciate al centro del palco in attesa del nome della più bella. Tra i flash dei fotografi la manifestazione è volta al termine ma la serata è proseguita con il ricco buffet offerto ai presenti.

Bellezza, musica e soprattutto tanta Roma in una serata all'ombra dello Stadio Olimpico.