Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

El Shaarawy: “Ho segnato il gol che sognavo, è stata una grande emozione”

LaPresse

Le parole dell'autore del gol del 2-0: "Abbiamo interpretato la gara nel migliore dei modi. Siamo contenti, ora ci aspetta un'altra gara difficile"

Redazione

La Roma vince 3-0 contro lo Shakhtar e El Shaarawy torna al gol. Una notte da ricordare per il Faraone, che ha parlato al termine del match:

EL SHAARAWY A SKY

Una grande prova di maturità.

Assolutamente, abbiamo dimostrato di avere grande carattere e determinazione. Il mister ci aveva avvisato, lo Shakhtar è una squadra tosta. Abbiamo interpretato la gara nel migliore dei modi. Siamo contenti, ora ci aspetta un'altra gara difficile. Ma il risultato ci dà fiducia.

Hai avuto un grande impatto nel secondo tempo. Lo desideravi da tanto questo gol.

Sì, lo sognavo da tanto. Non ho avuto l'ossessione di arrivarci. Con impegno e pazienza è arrivato questo gol, sono soddisfatto.

Siete sei italiani nella Roma. Stasera saranno fischiate le orecchie a Mancini.

La Nazionale è un obiettivo di tutti quelli che giocano a calcio. C'è tanto ottimismo da parte di tutti. Dobbiamo continuare su questa strada con grande impegno.

EL SHAARAWY A ROMA TV

Stephan, te l'aspettavi in una notte così importante questo tuo primo gol nel ritorno in maglia giallorossa?

Sì una grande emozione credo si sia vista anche dall'esultanza, sono contento del gol e soprattutto della prestazione della squadra. Abbiamo fatto davvero una grande partita, con grande attenzione per cui è una crescita importante.

I tuoi gol non sono mai banali, già la tua prima rete in giallorosso e anche questa sera non ci hai smentiti.

Sì ma è quello che mi ha chiesto il mister di entrare con grande determinazione ed è quello che è successo anche con il gol. Per cui ho puntato verso la porta convinto di andare a fare male. Sono contento per la prestazione della squadra e dell'attenzione che abbiamo messo nella fase difensiva. Per cui un grande risultato e adesso laggiù ci aspetta un'altra partita difficile, prima c'è il campionato ma questo risultato ci dà tanta fiducia e speranza.

Il passaggio del turno 60%-40%?

Non credo perché come ha detto il mister là sarà difficile e servirà la stessa determinazione perché sappiamo benissimo le rimonte che si possono fare e le partite che possono cambiare in un minuto per cui ci vorrà la stessa determinazione che abbiamo messo oggi.

Il Faraone è tornato?

Il gol ti dà una carica in più, una grinta maggiore, una spinta. Sono contento.