news as roma

El Shaarawy: “Prima del Liverpool due partite importanti. Abbiamo bisogno di punti”

L'attaccante giallorosso: "Non vinciamo da tre partite in campionato, dobbiamo essere concentrati"

Redazione

Dopo il derby appuntamento importantissimo per la squadra di Di Francesco, che sabato andrà poi in casa della Spal prima dell'andata di Champions con il Liverpool. A pochi minuti dal fischio d'inizio di Roma-Genoa, in cui il tecnico giallorosso ha effettuato alcuni cambi di formazione, Stephan El Shaarawy è intervenuto per condividere le sue impressioni prima del match.

EL SHAARAWY A PREMIUM SPORT

Quanto è stato complicato preparare questa partita?

L’abbiamo fatto come tutte le altre, ci sono due partite importanti prima della Champions. Dobbiamo essere concentrati. Non vinciamo da tre partite in campionato, c’è bisogno di fare punti.

In Champions Roma cinica, in campionato no. Problema mentale o tattico?

C’è parecchia differenza, non è però mai mancato l’approccio. Il Genoa è in forma, ha fatto tanti risultati utili consecutivi, troveremo una squadra tosta e aggressiva.

EL SHAARAWY A ROMA TV

E’ la serata in cui bisogna tornare a vincere.

Sì, la cosa più importante è la vittoria perché arriviamo da due pareggi e una sconfitta, dobbiamo invertire questa tendenza. Cercheremo di conquistare i tre punti sia oggi che contro la Spal, prima della Champions.

Oggi Olimpico sold out per il 2 maggio, come si fa a non pensare a Roma-Liverpool?

Ci si pensa, ma dobbiamo farlo dopo queste due partite. E’ importante il campionato e tornare a fare punti. Dobbiamo pensare al Genoa che viene da un buon momento, sarà una squadra tosta.

Genoa squadra che si chiude bene in difesa.

Servirà la miglior Roma perché loro si chiudono bene in difesa. Una vittoria tira su il morale ed è importante cercare di vincere.

All’andata hai fatto gol, cercherai di ripeterti?

Sì, sarebbe bello e importante. Ma prima di tutto i tre punti e poi le cose individuali.