Stephan El Shaarawy è fra i protagonisti della nuova Roma targata Luciano Spalletti, il suo impatto in maglia giallorossa è stato incredibile: due gol e un assist in tre partite. L’italo-egiziano, a margine di un evento promozionale della Nike tenutosi nella giornata odierna a Milano, ha parlato del suo momento alla Roma ai microfoni di Mediaset Premium. Ecco le sue dichiarazioni:
news as roma
El Shaarawy: “Felice alla Roma. Ora non dobbiamo fermarci, testa al Carpi”
L'italo-egiziano ha aggiunto: "Sono contento del mio impatto in maglia giallorossa. Adesso non serve esaltarci, dobbiamo continuare a lavorare. Spalletti? Allenatore che sa di calcio"
Come si diventa El Sharaawy?
Bella giornata qui con loro, vedere da vicino come si allenano i ragazzi, avere la possibilità di dare dei consigli... ci vuole tanto lavoro e teste abnegazione.
Come ti trovi a Roma?
Sicuramente ho avuto un impatto molto positivo. Sono felice di essere partito in questo modo, due gol e un assist rappresentano un periodo positivo per me. Non bisogna esaltarsi però ma continuare su questa strada che è moto lunga e c'è tanto da lavorare. Dobbiamo continuare così.
Champions?
Siamo vicini ma mancano tante partite e dobbiamo pensare di gara in gara, provando a fare del nostro meglio. Con Spalletti che conosce bene la piazza c'è stato un impatto positivo. Dobbiamo lavorare forte in settimana. A Carpi dobbiamo fare bene.
Gol al derby?
Il mister mi ha chiesto di dare tutto e sto cercando di dare il mio contributo e dare una mano a questa squadra. Non dobbiamo pensare al derby ma prendere i tre punti a Carpi. Sono felice di esser partito così bene. Abbiamo un organico importante con dei grandi giocatori. Dobbiamo trovare più fiducia in noi stessi per toglierci grandi soddisfazioni.
Spalletti?
Allenatore che sa molto di calcio e conosce bene la piazza. Siamo tutti molto contenti di averlo con noi e ci chiede molto in settimana per poi portarlo in campo la domenica. Abbiamo fatto delle buone prestazioni e abbiamo portato 9 punti.
Intensità negli allenamenti?
Ho avuto modo di provarla subito, si fanno degli allenamenti più intensi rispetto al Monaco. Questo mi aiuta per rendere al meglio nelle partite.
Come cambia la vita in un mese e mezzo?
Per questo dico che bisogna continuare così senza esaltarsi. Le cose nel calcio cambiano subito, di domenica in domenica. Pensiamo di partita in partita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA