news as roma

El Shaarawy: “Evitati gli errori di concentrazione, così possiamo arrivare lontano”

Le parole dell'attaccante giallorosso al termine del match vinto dalla Roma sul Palermo per 4 a 1

Redazione

Al termine del match vinto dalla Roma sul Palermo per 4 a 1, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti l'attaccante giallorosso, Stephan El Shaarawy.

EL SHAARAWY A PREMIUM

"È stata una bella vittoria perché non abbiamo fatto l’errore fatto contro l’Austria Vienna, cioè regalare palle stupide, abbiamo tenuto la palla e gestito la partita. Siamo contenti e dobbiamo solo dare continuità così come stiamo facendo. È importante anche non prendere gol oltre che segnarli, dobbiamo essere bravi a difendere tutti insieme, però siamo soddisfatti. Io come ho detto in conferenza stampa, mi sono sempre allenato bene e cerco sempre di dare il mio contributo e tutto ciò sta pagando. Dove possiamo arrivare? Lontano se diamo continuità alle nostre prestazioni, pensiamo partita per partita".

EL SHAARAWY A SKY

Il Palermo non aveva mai perso in trasferta...

Abbiamo fatto una grande partita e siamo riusciti a gestire il pallone facendolo girare quando eravamo in vantaggio. Siamo stati concreti e abbiamo dato una risposta dopo la partita in Europa, siamo molto contenti.

EL SHAARAWY A ROMA TV

Grande momento per te e anche un'esultanza

Abbiamo deciso di farla prima dell'Europa League, è stata una bella cosa e soprattutto una bella vittoria stasera. Era quello che volevamo: dare continuità alle nostre prestazioni. Quando siamo passati in vantaggio siamo stati bravi a gestire la palla e siamo soddisfatti.

Grande momento anche della Roma: migliore attacco e migliore differenza reti.

Sì è un gran vantaggio. Siamo contenti di questo. Oltre ai gol poi siamo riusciti a far bene anche la fase difensiva ma soprattutto sono contento della gestione della partita. Quando siamo andati in vantaggio di due gol, non abbiamo fatto come giovedì. Quindi siamo molto soddisfatti della prestazione.

Complimenti per il gol da grande attaccante.

Nello stop me la sono allungata un pochino, con l'Austria invece avevo il tempo di mettermi bene col corpo e piazzarla. Oggi è andata bene di punta ed c'è stato anche uno sfogo nell'esultanza perché il gol lo volevo ed è arrivato.

Quanto ti sta stimolando la grande concorrenza che c'è in attacco?

Penso che sia normale in una grande squadra. Davanti siamo tutti molto forti ma io non mi sono mai preoccupato tanto di questo perché conosco la stima del mister nei miei confronti. Me l'ha dimostrata l'anno scorso, e quest'anno anche mi son fatto trovare pronto e spero di farlo anche nelle prossime partite. Ho iniziato con grande impegno e sono contento.

Stai cercando anche di mettere in difficoltà Ventura con i tuoi gol?

E' una cosa a cui penso, dispiace non esserci ma il mio unico obiettivo è fare bene qui con la Roma per poi tornare in Nazionale.