news as roma

El Shaarawy: “Spalletti mi ha ridato la fiducia, battiamo il Chievo e speriamo nel Toro”

"Non avrei mai immaginato di poter vivere un'avventura così, voglio ringraziare Spalletti che mi ha dato la possibilità e la fiducia di giocare sempre"

Redazione

In vista della partita contro il Chievo di domenica alle 12.30, Stephan El Shaarawy è stato intervistato da Sky Sport. Queste le sue dichiarazioni :

Credete nel secondo posto?

"Assolutamente sì, siamo a 2 punti dal Napoli, loro hanno una partita complicata, contro una buona squadra, ma noi dobbiamo pensare a vincere con Chievo".

Sarà di nuovo un Olimpico pieno. Quali emozioni?

"Sarà un'emozione particolare, è importante che il pubblico ci sia vicino, speriamo nei tre punti e in una grande partita".

Ti aspettavi di fare questo percorso con la Roma?

"Se me l'avessero detto non c'avrei creduto, ma sapevo anche di non poter sbagliare, ho lavorato per quello, la figura del mister è stata importante, ho sentito la fiducia, spero di fare ancora bene, prima con la Roma e poi all'Europeo".

Sabatini ieri si è sbilanciato sulla possibilità che verrai riscattato…

“Sono parole che fanno piacere, lo ringrazio. Non c'è nulla di ufficiale, vediamo cosa deciderà la società”.

Che effetto ti fa vedere il Milan in difficoltà?

“Dispiace tantissimo vedere il Milan in difficoltà, sono sicuro che tornerà a essere competitivo in Italia e in Europa, è la sua storia. Per me sarà un'emozione particolare tornare a San Siro con un'altra maglia. Ma noi cercheremo di fare nostra partita”.

Qual è il gol che ricordi con più piacere tra quelli segnati a Roma?

“Il tacco all'esordio all'Olimpico, con quel gol siamo andati in vantaggio, è stato emozionante anche rispetto allo scetticismo che c’era nei miei confronti. Quel gol ha cambiato molte cose”.

Siete il migliore attacco della serie A. Come lavora Spalletti su questo aspetto?

“Facciamo un lavoro intenso, cerchiamo il gioco e le occasioni. Il mister c'ha dato una grossa mano, esalta le nostre caratteristiche. Poi abbiamo attaccanti forti e centrocampisti che ti mettono in porta. C’abbiamo messo del nostro, ma il mister è stato fondamentale”.

Ci pensi all’Europeo?

“Sì, sarà la mia prima grande competizione, voglio arrivarci preparato fisicamente e mentalmente. È un anno decisivo per la mia carriera. Vogliamo essere protagonisti all’Europeo”.

De Rossi lo fai salire sull’aereo che porta agli Europei?

“Da compagno di squadra lo porto molto volentieri. Daniele sta lavorando benissimo in allenamento e sta facendo bene anche in partita”.