news as roma

El Shaarawy: “Dobbiamo invertire la rotta: serve più determinazione in fase realizzativa”

Le parole del calciatore giallorosso a pochi minuti dalla sfida contro la Sampdoria

Redazione

Vincere per agganciare l'Inter. La Roma non può sprecare l'ennesima occasione per rilanciarsi nella corsa alla Champions e stasera con la Samp contano solo i tre punti. A pochi minuti dalla seconda sfida contro i blucerchiati in 5 giorni, Stephan El Shaarawy ha rilasciato alcune dichiarazioni. Ecco le sue parole.

EL SHAARAWY A ROMA TV

Partita fondamentale dopo il pareggio dell'Inter.

Sì, è uno stimolo in più per agganciarli, arriveremmo a pari punti. Sarebbe importante per noi, sono cinque partite che non vinciamo e dobbiamo invertire la rotta: è importante per la fiducia e il morale, soprattutto per noi stessi.

C'è stata una crescita di gioco?

Sì, nel corso delle altre partite è mancato il gol e conta quello. Abbiamo creato in tutte le partite e concretizzato poco, questa sera servirà più determinazione in fase realizzativa e tenere lo stesso spirito per 90'.

EL SHAARAWY A PREMIUM SPORT

Stasera fondamentale vincere.

E' una partita fondamentale, dobbiamo vincere. Dobbiamo cambiare il trend, ci servono punti per classifica e morale.

Dzeko come lo hai visto?

Concentrato, ci vuole aiutare a vincere. Sta bene e ha lavorato bene. Sul periodo. E' un periodo dove non concretizziamo quello che creiamo. Dobbiamo stare concentrati per tutti i 90 minuti e provare a vincere.

EL SHAARAWY A SKY SPORT

Periodo non brillantissimo. Con la Samp mercoledì la squadra era viva.

Sì, soprattutto motivata alla ricerca sempre del gol così come abbiamo fatto nelle ultime cinque. Dobbiamo fare la stessa cosa stasera, fare il nostro gioco perché tutto dipende da noi. Dobbiamo avere lo stesso spirito per tutti i 90 minuti, sono tutte importanti le partite ma stasera ha un'importanza maggiore.

Cosa manca per il gol? Si tratta di sfortuna, timore o altro?

Dobbiamo avere più cattiveria e determinazione negli ultimi metri e finalizzare. Creiamo tantissimo concretizzando poco.