news as roma

El Shaarawy: “Contento per me e per la squadra, adesso dobbiamo concentrarci sul Sassuolo”

Le parole dell'attaccante giallorosso al termine del match vinto dalla Roma sul Frosinone per 3 a 1

Redazione

Al termine del match vinto dalla Roma sul Frosinone per 3 a 1, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti l'attaccante giallorosso Stephan El Shaarawy.

EL SHAARAWY A SKY

La Roma rialza la testa grazie a un tacco faraonico. Ti piace come titolo?

Sì, E' una gran bella soddisfazione partire così. Sono davvero molto contento anche della prestazione della squadra.

E' puro istinto quel gesto tecnico?

Ci ho provato e fortunatamente è andata bene. Sono contento della vittoria della squadra ma devo dare soprattutto continuità e anche ai nostri risultati cercando di fare più punti possibili perchè adesso il nostro obiettivo è fare tante vittorie e cercare di dare continuità ai risultati.

Cosa hai pensato quando tutta la squadra ti ha abbracciato?

E' un'emozione fantastica. I gol del momentaneo vantaggio, un'emozione indimenticabile. Partire così è veramente bello.

Te l'ha insegnato Ibra?

In allenamento qualcosa ho imparato..

Ti è mancato essere coinvolto in un sistema di gioco. Ora puoi fare quel salto di qualità che meriti

Il mio difetto era quello di estraniarmi dal gioco. Con questo centrocampo invece ho più possibilità di essere decisivo. Ora però l'obiettivo è anche ritrovare la condizione, non ero proprio al 100 per cento.

Il mancino come va? Senti che può migliorare?

Sicuramente ci sto lavorando perchè negli anni passati anche i miei compagni mi dicevano di cambiare e variare la giocata. I difensori lo sanno. E' una cosa su cui sto lavorando e che darà i risultati.

Cambieresti qualcosa del tuo passato?

Sarà un'emozione guardare il derby di Milano, senza risentimenti. Quest'anno voglio dare una svolta alla mia carriera. Al Monaco sono stati sei mesi non esaltanti. In questa squadra so che posso esprimermi al meglio. Ma bisogna dare continuità, anche perchè se non vinciamo col Sassuolo siamo punto e a capo.

EL SHAARAWY A PREMIUM

E’ tornato il Faraone?

Sono contento per il gol e per la vittoria. Direi di stare coi piedi per terra senza esaltarci, dobbiamo dare continuità. Le cose cambiano da un momento all’altro. Ora dobbiamo vincere la prossima, sicuramente sono contento di essere partito così.

Un gol per Antonio Conte?

Un gol per tutti: per me, per la Roma e per la Nazionale. Un gol importante che mi dà tanta fiducia. Ma bisogna continuare su questa strada, dando continuità ai risultati.

Di cosa hai parlato con Spalletti?

Adesso adottiamo diversi sistemi di gioco, io mi sono messo a disposizione. Posso fare il terzo in attacco o il quinto sulla fascia in centrocampo. L’impatto con lui è stato molto positivo, spero di poter crescere molto con lui. Per me ora conta trovare la continuità.

Impatto positivo anche con l’ambiente…

Sono certamente partito bene, ma come ho sempre detto bisogna dare tanta continuità. Le cose possono cambiare da un momento all’altro. Specie nel calcio. Se non vinciamo a Sassuolo, siamo di nuovo punto e a capo. Sono venuto qua per dare una svolta alla mia carriera. Dobbiamo continuare su questa strada. Poi sono contento di esser partito così.

Il tuo gol sta diventando virale sui social…

Sto rivedendo adesso, è un bel gol. Un gol molto significativo e importante per quello che ho passato. Un gol che dedico alla mia famiglia che mi è sempre stata vicino e poi lo dedico a me stesso. Sopratutto a me stesso.

Il derby Milan-Inter?

Stavolta neutro, però con un occhio emozionato perché il Milan rimane nel mio cuore. Però adesso sono contento per la partita di oggi, da domani si pensa a quella di martedì.

EL SHAARAWY A RAI SPORT

Avevi sognato un gol così?

E’ stata un emozione bellissima, e sono contento del gol, del risultato e dell’esordio. Bisogna trovare la continuità

Cosa le ha detto Spalletti e che Roma ha trovato?

Uno spogliatoio unito. Oggi siamo stati bravi a tenere la partita e conquistare i tre punti. Ora non dobbiamo esaltarci e continuare così

Pagherai da bere a Zukanovic per l’assist…

Stiamo in albergo insieme e andremo a mangiare insieme

Conte sarà felice di questo ritorno in serie A. Cosa chiedi alla Roma?

Il mio obiettivo è fare bene con la Roma ma anche cercare di giocare gli Europei da protagonista. I sei mesi a Monaco non sono stati esaltanti. Ora cerco la continuità e di dare il mio apporto alla Roma

EL SHAARAWY A ROMA TV

Bel biglietto da visita.

Esordio indimenticabile, sono molto contendo ed emozionato per gol e vittoria.

Che Roma hai visto?

Io sono sempre stato convinto che questa Roma avesse un organico straordinario, giocatori di qualità. Oggi sicuramente meglio il secondo tempo che il primo, siamo stati bravi a fare il 3 a 1 e a gestire la palla. Ma come detto prima bisogna dare continuità e non esaltarsi , martedi grande partita, diamo continuità alle vittorie.

Ti sei reso conto di quanto sia stato importante il gol per i compagni? La Roma era in difficoltà.

Si sicuramente ci ha dato forza e coraggio per gestire la palla, loro sono calati e abbiamo fatto il terzo, secondo tempo molto positivo, gol mio una ciliegina, una emozione incredibile.

Non è facile entrare e giocare così. Ora però non ti fermare, è solo l’inizio no?

Si si, non sono qui per festeggiare, contento ma ripartiamo subito. Nel calcio le cose cambiano io l’ho provato. Lavoriamo bene come già fatto, martedì partita importante.

EL SHAARAWY IN ZONA MISTA

Hai iniziato con il botto…

Non me lo aspettavo. E’ stato un bel esordio, emozionante sia per il gol che per aiutare la squadra. Ora non dobbiamo fermarci, dobbiamo fermarci e dobbiamo lavorare per dare continuità a questi risultati

Sulla posizione in campo?

E’ una posizione nuova per me, perché in genere faccio il terzo in attacco. Ma ho dato la mia disponibilità al mister dicendo che posso fare tutta la fascia. Devo ritrovare un po’ di condizione e per questo lavorerò

Eri l’ultimo della Roma nei calci d’angolo. E’ stata un decisione presa con il mister?

Si l’abbiamo decisa oggi. E’ stata una decisione presa all’ultimo.