00:50 min
forzaroma news as roma El Aynaoui e quel paragone con Valverde: tornato a Roma vuole prendersi il centrocampo

news as roma

El Aynaoui e quel paragone con Valverde: tornato a Roma vuole prendersi il centrocampo

Redazione
Il confronto è pesante, ma il futuro sembra davvero da top. I suoi numeri in queste prime 6 partite in Coppa d'Africa fanno paura

Dagli insulti (ingiustificati) al suo arrivo a Roma - con diversi tifosi che avrebbero preferito Rios - agli applausi e i complimenti in Marocco. Neil El Aynaoui si è preso il centrocampo della sua nazionale in questa Coppa d'Africa e diversi club hanno messo gli occhi su di lui. Quasi sempre tra i migliori in campo, il centrocampista giallorosso è in lizza per essere nominato MVP del torneo e il ct del Marocco lo ha elogiato così: "È un giocatore fantastico. È arrivato nel gruppo con grande umiltà ed è tatticamente impeccabile". Già, perché anche nella semifinale contro la Nigeria ha mostrato lampi da top e la personalità per calciare il primo dei rigori per approdare in finale.

A Roma vuole prendersi il centrocampo. In Marocco lo paragonano a Valverde

—  

Corsa, leadership, difesa e impostazione: in poche partite con il Marocco, Neil si è già preso il centrocampo e vuole fare lo stesso a Roma dove soprattutto all'inizio ha dovuto superare un po' di scetticismo. Gasperini lo ha utilizzato sempre più frequentemente e nei prossimi mesi potrebbe diventare un perno della squadra accanto a Manu Koné. Le sue prestazioni hanno convinto tantissimi fan del Marocco che sui social lo hanno già paragonato a Valverde proprio per il suo dinamismo: "El Aynaoui, che calciatore! È il Valverde marocchino, è ovunque!", o anche "Il Real Madrid dovrebbe prenderlo, avrebbe un altro Valverde per il centrocampo".

Il paragone è pesante, ma il futuro sembra davvero da top. I numeri in queste prime 6 partite in Coppa d'Africa fanno paura: 282 passaggi completati con l'89.5% di successo, 36 duelli vinti (primo tra i centrocampisti), 31 palloni recuperati - il tutto con 0 cartellini gialli ricevuti. Dinamismo, impostazione e capacità di fare male anche in area avversaria (come in occasione del gol al Midtjylland): Neil ha tutto per diventare un punto fisso della Roma di Gasp anche nel prossimo futuro.