00:32 min
forzaroma news as roma Genoa, Ekuban: “De Rossi è stato professionale come sempre. Ci sta portando passione”

news as roma

Genoa, Ekuban: “De Rossi è stato professionale come sempre. Ci sta portando passione”

Redazione
Le parole dell'attaccante rossoblu: "Il mister ha preparato la partita come tutte le altre, ovviamente ci ha detto che sarebbe stato al nostro fianco nonostante il saluto dei tifosi"

La Roma supera il Genoa per 3-1 e conquista tre punti preziosi per tornare al quarto posto in classifica. Gara complicata per la squadra ligure che dopo solo mezz'ora è andata sotto di tre reti. Al termine della partita, Caleb Ekuban, attaccante rossoblu, ha parlato in conferenza stampa di cosa è andato storto. Ecco le sue parole.

Cosa è successo?"Siamo partiti un po' più morbidi rispetto al solito e non ce lo possiamo concedere. Con queste grandi squadre la loro qualità entra in gioco, prendere un gol subito e poi il secondo ha canalizzato la partita. La prestazione è stata inferiore come intensità rispetto alle altre, dobbiamo resettare e ripartire per la prossima".

In questa settimana avete percepito l'emozione di De Rossi? Vi ha condizionato o era il solito mister?"In realtà no. Ha preparato la partita come tutte le altre, ovviamente ci ha detto che ci sarebbe stato qualcosa da parte dei tifosi, ma di non farci abbindolare o ingannare da questo fatto perché sarebbe stato al nostro fianco per 90 minuti. Ha addosso la maglia del Genoa anche lui. Non abbiamo percepito emozione o qualcosa di diverso, è stato professionale come tutte le altre settimane".

De Rossi ha detto cose molto belle su di te: cosa vi ha dato De Rossi?"Queste parole mi fanno sempre onore. Diciamo che sono amareggiato per come è andata la partita oggi per il fatto che c'è tanta stima da parte sua e non l'ho ricambiata. Deve darmi più fuoco per le prossime. Ci sta portando passione, più attenzione, più controllo sulle cose che possiamo fare noi, ci sta traghettando. Da allenatore ci sta trascinando con sé, cercando di farci arrivare al massimo a cui possiamo arrivare. Ogni giorno è sempre più convinto anche lui che possiamo fare questo percorso testa a testa con chiunque".