news as roma

E' morto Carlo Petrini. L'ex giocatore della Roma aveva 64 anni

E’ scomparso all’età di 64 anni Carlo Petrini, ex attaccante, protagonista con la maglia della Roma nella stagione 1975-1976 con 24 presenze e sei reti.

Redazione

E' scomparso all'età di 64 anni Carlo Petrini, ex attaccante, protagonista con la maglia della Roma nella stagione 1975-1976 con 24 presenze e sei reti.

Nella sua lunga carriera ha militato anche con le maglie di Lecce, Genoa, Milan, Torino, Varese, Catanzaro, Verona, Ternana, Cesena, Bologna, Savona, Cuneo e Rapallo Ruentes. Ad annunciarne la morte è stato il responsabile della comunicazione giallorossa, Daniele Lo Monaco, attraverso il suo profilo Twitter: "E' morto Carlo Petrini. Era un uomo".

Affetto da tempo da una grave forma di glaucoma, Petrini nel post carriera sportiva si è occupato molto dei problemi relativi al doping nel mondo del calcio, soprattutto tra i giovani. Tempo fa affermò: «Una recente indagine ha dimostrato che un adolescente su tre è disposto a fare uso di sostanze illecite pur di raggiungere il successo nel mondo del calcio. La cosa ancora più inquietante è che il 10% di loro si dichiara ‘pronto a morire per uso di questo sostanze’, pur di assomigliare al proprio idolo sportivo».