Sembra quasi crudele dire che grazie all'infortunio di Kevin Strootman la Roma ha trovato uno dei centrocampisti più forti d'Europa. Ma la storia di Radja Nainggolan racconta questo: "Sono venuto alla Roma quando Kevin si è infortunato, doveva essere per pochi mesi - racconta il centrocampista belga -. Poi purtroppo il suo infortunio è stato peggiore di quello che ci si aspettasse e io sono ancora qua. Mi spiaceva per lui, ma io ho sempre pensato di fare il meglio per questa squadra e lo continuerò a fare fino all’ultimo giorno". Domenica tornerà in mezzo al campo dopo la squalifica scontata contro il Bologna: "Sarà una partita difficile - ammette Radja al sito ufficiale giallorosso -. Proprio come contro il Bologna sono le squadre che si chiudono che possono creare le maggiore insidie. Con queste squadre possiamo andare in sofferenza a trovare spazi o sulle palle inattive, anche se non abbiamo subito molti gol così. Dovremmo fare attenzione e far andare la partita dove vogliamo noi". Su di lui ci sono tante voci di mercato e gli occhi attenti del Chelsea di Conte: "Ogni anno a giugno sono nella lista giocatori in partenza, sin dal primo anno al Cagliari e poi sono rimasto lì per 5 anni… Lo stesso è successo a Roma già alla fine della prima stagione. Io posso solo dire che sono felice di stare qui e darò sempre il massimo con questa maglia". Di una cosa però è certo: "Non mi vedrete mai con la maglia della Juventus". Sul raggiungimento del secondo posto invece: "Con un distacco di sei punti cambia molto. Il Napoli deve perdere due volte, una contro di noi e anche un’altra. È difficile, ma fino a quando l’aritmetica non ci condanna dovremmo continuare a vincere a prescindere da quello che fanno gli altri".
news as roma
È già Roma-Napoli: Higuain ci sarà, Perotti: “Vinciamo noi”. Nainggolan: “Io alla Juve? Mai”
Accolto il ricorso per la squalifica dell'attaccante partenopeo: contro la Roma ci sarà. Perotti è convinto: "Secondo posto possibile, ma non dipende solo da noi"
PEROTTI - E' invece appena arrivato alla Roma, Diego Perotti, e di certo non farà le valigie a giugno visto il suo alto rendimento con la nuova casacca. Il ventisettenne argentino è pronto domenica ad indossare per la decima volta la maglia da titolare: "Giocare a Bergamo non è mai facile - dice a Sky -, hanno una tifoseria calda, loro hanno bisogno di punti e sarà una partita bella perché abbiamo bisogno di vincere dopo il pareggio contro il Bologna soprattutto perché andremo a giocare con il risultato di Inter-Napoli che per noi è molto importante". E' più ottimista di Nainggolan riguardo il raggiungimento del secondo posto:"Siamo fiduciosi, sappiamo che manca ancora una partita contro il Napoli. Adesso dobbiamo aspettare che perdano qualche partita e vincere l’incontro contro di loro e senza perdere di vista l’Inter, anche loro a sei punti".
HIGUAIN OK CONTRO LA ROMA - Un Napoli che nella sfida contro la Roma del 25 aprile avrà regolarmente in campo Gonzalo Higuain. La Corte di appello della Federcalcio questo pomeriggio ha infatti ridotto da quattro a tre le giornate di squalifica al centravanti argentino, fermato dopo l’espulsione e la protesta in Udinese-Napoli.
TRIGORIA - Questa mattina gli uomini di Luciano Spalletti hanno continuato la preparazione presso centro sportivo "Fulvio Bernardini" di Trigoria al match di domenica contro l'Atalanta. I giallorossi hanno iniziato la seduta con un riscaldamento per poi proseguire con esercizi sulle finalizzazioni e delle esercitazioni tattiche. Falque, Gyomber, Torosidis e Ucan hanno svolto un differenziato. Per Pjanic lavoro individuale programmato.
MAIN SPONSOR - Novità importanti sul fronte sponsor. Come riportato infatti da Milano Finanza, China Southern Airlines, il più grande vettore nazionale per numero di passeggeri trasportati e flotta starebbe trattando con la Roma per diventare main sponsor del club. Il patron della Roma vorrebbe incassare una cifra importante: 15 milioni a stagione, non è da escludere che l’interesse di China Southern Airlines si fermi al ruolo di main sponsor del club giallorosso in corsa per la Champions League
© RIPRODUZIONE RISERVATA