GENOVA -Il canto del Cigno. Dzeko regala il pareggio alla Roma con il suo gol numero 62 con la Roma. Forse il suo ultimo con la maglia giallorossa. Il pari arrivato al 92’, dopo il vantaggio blucerchiato completamente regalato da Orsato.
gazzanet
Dzeko salva la Roma: solo un pareggio con la Sampdoria (1-1)
Il canto del Cigno. Il bosniaco segna il suo 62esimo gol in giallorosso, forse il suo ultimo da giocatore della Roma. Ma ancora un errore di Orsato che regala l’iniziale vantaggio ai blucerchiati
ORSATO - Partiamo dal quarantacinquesimo minuto. Strootman al limite dell’area di rigore della Sampdoria viene steso da Ferrari. “È fallo, è fallo”, comunica l’assistente ad Orsato. Ma l’arbitro, a pochi metri dall’intervento, lascia continuare. Proseguendo nell’azione, Kolarov in area tocca il pallone con il braccio. Rigore per la Sampdoria e gol di Quagliarella.
[fncgallery id="732925"]
IMMERITATO - La Roma non ha giocato benissimo il primo tempo, ha commesso troppi errori in fase di impostazione e ha sbagliato più di una volta il primo pressing sui portatori di palla blucerchiati. Ma non ha subito un solo tiro in porta in 45 minuti, e tornare negli spogliatoi in svantaggio è stato un vero e proprio regalo di Orsato alla Sampdoria. Orsato, sempre lui. ERRORI - Analizzando i primi 44 minuti, la Roma con un inedito tridente composto da Under, Dzeko (sì, proprio lui) e Defrel si è avvicinata tante volte alla porta, ma trovando lo specchio in sole due occasioni. Il vero problema della squadra di Di Francesco è che ha tirato poco, e quando lo ha fatto non ha centrato la porta. Poi errori in fase di impostazione del gioco, su un campo da terza categoria, e un pressing fiacco sui blucerchiati.
DZEKO - Secondo tempo nervoso della Roma, inevitabilmente. In svantaggio con un torto arbitrale, i giallorossi hanno provato con rabbia a cercare la via del pari, trovandolo al 92’. Un pareggio strameritato, un gol più che giusto. E chi poteva segnarlo se non l’uomo che neanche avrebbe dovuto giocare questa partita. Edin Dzeko, colpo di testa allo scadere: 62esimo gol con la maglia della Roma. Forse l’ultimo. Il canto del Cigno?
[opta title="Sampdoria-Roma" widget="temporeale" season="2017" team="121" use_current_match_day="true"]
TABELLINO
Sampdoria-Roma 1-1
Marcatori: 46' Quagliarella (rig.), 91' Dzeko
Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Silvestre, Ferrari, Strinic (73' Murru); Linetty, Torreira, Praet (81' Barreto); Ramirez; Quagliarella (51' Caprari), Zapata
A disp.: Puggioni, Tozzo, Andersen, Sala, Alvarez, Regini, Capezzi, Verre, Kownacki
All.: Giampaolo
Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini (81' Gerson), Strootman, Nainggolan; Defrel, Dzeko (63' Schick), Under (73' Antonucci)
A disp.: Skorupski, Lobont, Peres, Jesus, Moreno, Nura, Emerson
All.: Di Francesco
Arbitro: Orsato
Assistenti: Paganessi - Ranghetti
Quarto Uomo: Pairetto
Var: Mazzoleni
AVar: Tasso
NOTE Ammoniti: 15' Dzeko, 38' Linetty, 61' Strootman Spettatori: 16.513
CRONACA PREPARTITA
Ore 20.00 - I portieri scendono in campo per il riscaldamento.
Ore 19.37 - La Roma è arrivata allo stadio.
Ore 19.11 - La Roma è in partenza dall'hotel per raggiungere Marassi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA