Anche se il campionato è finito, i giallorossi, chi già in vacanza e chi in ritiro con le proprie nazionali, continuano a far parlare di sé. Edin Dzeko, dopo l'acceso diverbio in campo con l'amico Manolas durante la partita tra Bosnia e Grecia, ha parlato della sua stagione e del suo grande sogno futuro: "Non mi sono mai sentito meglio. Ho altri 3 anni di contratto con la Roma, sto bene in giallorosso e ho belle sensazioni sul mio futuro. Spero di tornare nuovamente al Wolfsburg, ovviamente da giocatore – continua il calciatore -. Devo al Wolfsburg tutta la mia carriera, senza l’esperienza fatta qui non avrei mai giocato nel Manchester City e nella Roma".
news as roma
Dzeko: “In futuro spero di tornare al Wolfsburg”. Salah-Liverpool, ci siamo
Il bosniaco: "Ho altri 3 anni di contratto con la Roma, sto bene in giallorosso". Ciciretti ammette: "Una chiamata della Roma? Verrei da Benevento a piedi".
MERCATO - Dopo un lunga tira e molla, l'affere Salah-Liverpool si concretizzerà. Infatti, come rivelato da Bein Sports, l’ufficialità dell’accordo arriverà dopo gli impegni delle nazionali. Le ultime indiscrezioni parlavano di un’offerta dei Reds pari a circa 35 milioni di euro, con i giallorossi fermi sulla richiesta di 45. Chi potrebbe arrivare, o meglio, chi vorrebbe tornare nella capitale è Amato Ciciretti, centrocampista del neo promosso in Serie A Benevento che, ai microfoni di Centro Suono Sport, ha ricordato il suo grande amore per la Roma: "Il mio sogno? Tornare a Roma. Sono romano e tifoso della Roma. Se da Trigoria mi chiamassero, parlerei subito con il mio presidente. Lui già lo sa. Non ci penserei due volte a ritornare a casa. Tutta la mia famiglia, del resto, è giallorossa. Faccio anch’io un fioretto: se si realizza il sogno, faccio la strada Benevento-Roma a piedi!". Per la difesa piace Diop, classe '97 del Tolosa, su cui Monchi avrebbe, da tempo messo gli occhi. Nura e Sadiq, invece, potrebbero tornare nello Spezia in prestito, club di Serie B che li ha messi in mostra a livello giovanile prima di approdare in giallorosso.
FRONTE STADIO - L'Assemblea Capitolina è stata convocata in Campidoglio per confermare, definitivamente, l'interesse pubblico del nuovo stadio della Roma nei seguenti giorni: Lunedì 12 giugno 2017, dalle ore 17 alle ore 21, Martedì 13 giugno 2017, dalle ore 14 alle ore 21, Mercoledì 14 giugno, dalle ore 11 a oltranza. A tal proposito si è esposto anche Luca Montuoricon un post sul proprio profilo Facebook, assessore all'Urbanistica della Giunta Raggi: "Guardare ad un intero quadrante della città per migliorare la vita di coloro che vivono e attraversano questi luoghi. Questo lo spirito con cui è stato portato avanti il lavoro sul progetto dello stadio di Tor di Valle che oggi ho illustrato durante la seduta di Assemblea municipale del IX Municipio ai consiglieri e ai cittadini presenti in Aula".
ALTRE NEWS - La Roma guadagna quasi 73 milioni di euro grazie ai diritti tv. Un tesoretto da poter investire sulla squadra, tra ingaggi e calciomercato. Come riporta Tuttosport, però, c’è ancora molta distanza tra i giallorossi e la Juventus. I bianconeri, infatti, hanno guadagnato ben 104 milioni, 31 in più dei capitolini. Nel pomeriggio, invece, nel monumentale stadio dei galacticos, le leggende di Real Madrid e Roma (i padroni di casa hanno vinto per 4-0) si sono sfidate nel segno della beneficenza. Il ricavato del match andrà infatti alla Fundaciòn Real Madrid, da sempre impegnata in attività benefiche a favore dei bambini in Africa. In campo tanti campioni del passato come Conti, Butragueno, Ronaldo, Cafu, Raul, Aldair e Figo.
Ecco le due formazioni:
REAL MADRID LEYENDAS (4-3-1-2): Illgner; Salgado, Julio Cesar, Sanz, Roberto Carlos; Amavisca, Karembeu, Figo; Raul; Ronaldo, Morientes.
A disp.: Contreras, Pavón, Velasco, Víctor, Savio, Iván Pérez, Butragueño, Alfonso, Congo (Cambi volanti).
ROMA LEGENDS (4-4-1-1): Konsel; Cafu, Aldair, Lima, Carboni; Cassetti, Tommasi, Conti, Perrotta; Boniek; Balbo.
A disp.: Pelizzoli, Mangone, Tonetto, Scarchilli, Desideri, Maini, Cappioli, Rizzitelli (Cambi volanti).
© RIPRODUZIONE RISERVATA