Dzeko, il bomber ritrovato: 24 gol stagionali, superati Montella e Delvecchio. Ora è caccia a Totti

Il bosniaco con la doppietta di ieri ha superato due bomber storici dei giallorossi e adesso può raggiungere anche il capitano

di Redazione, @forzaroma

Se mai ci fossero stati altri dubbi, Edin Dzeko li ha definitivamente spazzati via ieri sera. Con la doppietta ai danni della Fiorentina il bosniaco si è ripreso il primo posto nella classifica marcatori di Serie A ed è arrivato a quota 24 gol stagionali in 32 partite. Un rendimento eccezionale che gli ha permesso di superare due bomber storici della Roma: Delvecchio e Montella, fermi a 23 gol. I due attaccanti, però, ci avevano messo molte più partite per arrivare a quello score. Al primo, nel 1998/1999, sono servite ben 42 partite, all’Aeroplanino ben 46.

TOTTI NEL MIRINO – Adesso il record di Totti sembra tutt’altro che irraggiungibile. Il capitano giallorosso è fermo ai 32 gol in 49 partite realizzati nel 2007, anno in cui ha vinto la Scarpa d’oro. A Dzeko mancano solo 8 gol per eguagliare il numero 10 e, viaggiando ad una media di 0,75 reti a match, il sorpasso è una possibilità concreta. Il bosniaco, infatti, avrà a disposizione almeno 19 partite (15 di campionato, 2 di Coppa Italia e altrettante di Europa League) per raggiungere Totti.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy