news as roma

Dzeko, gol in allenamento per ritrovare un posto da titolare. Paredes: “Non so se resterò alla Roma”

L'attaccante bosniaco, in panchina in quattro delle ultime cinque partite di campionato, sta cercando di convincere Spalletti e i tifosi. Il futuro di Paredes è in bilico: "Rientro dal prestito, ma non so se resterà alla Roma"

Jacopo Aliprandi

Un gol per convincere Spalletti e i tifosi. Edin Dzeko questa mattina è tornato ad allenarsi con i compagni dopo il fastidio muscolare che lo aveva costretto a dare forfait dal primo minuto contro il Bologna. Il centravanti bosniaco, nonostante gli otto gol in campionato e i due in Champions non riesce a trovare continuità in campo (nelle ultime cinque partite di campionato, per quattro volte è partito dalla panchina) e continua a non convincere i tifosi. La soluzione migliore per convincere tecnico e tifosi a dargli fiducia? Il gol. Ed eccolo arrivare anche nell'allenamento odierno, nella consueta partita a campo ridotto. La rete decisiva, quella del 2 a 1 l'ha realizzata lui, sotto gli occhi vigili del tecnico giallorosso che probabilmente a Bergamo, contro l'Atalanta, lo schiererà titolare. Le altre due reti del test sono state segnate da Salah, eletto migliore in campo nel match contro il Bologna, e Totti guarito dalla gastroenterite.

ATALANTA - Giornata di allenamentoanche per l'Atalanta di Reja, prossima sfidante dei giallorossi (domenica alle 12.30, arbitra Irrati). I bergamaschi hanno disputato la canonica partitella in famiglia. Assenti Bassi e Diamanti (terapia e palestra) mentre Carmona ha svolto lavoro differenziato. Domani in programma un nuovo allenamento a porte chiuse.

DUBBI PAREDES - In prestito all'Empoli, il centrocampista della Roma Leandro Paredesha rilasciato un'intervista telefonica all'emittente televisiva TyC Sport. L'argentino, con le sue convincenti prestazioni stagionali, ha attirato l'attenzione di molti top club europei e non esclude la possibilità di trasferirsi in una squadra diversa da quella di Trigoria: "Per il momento tornerò a Roma alla fine della stagione, poi però non so cosa accadrà. Non so se resterò alla Roma oppure no, sicuramente però rientrerò dal prestito". Lui che era arrivato in Italia da trequartista e che in questo campionato ha disputato eccellenti partite da regista: "Non avevo mai ricoperto questo ruolo - ammette Paredes -, ma all’Empoli l’allenatore ha deciso di schierarmici e mi ci trovo bene anche se c’è ancora molto da migliorare. A chi mi ispiro? Ad Andrea Pirlo, è il migliore". 

CURVA SUD INDIGNATA - La squadra giallorossa domenica non sarà supportata come consuetudine dal tifo della Curva Sud, a cui è stata vietata la trasferta a Bergamo. I tifosi giallorossi inoltre sono alle prese con una nuova protesta: il 21 maggio infatti lo stadio Olimpico ospiterà la finale di Coppa Italia tra Juventus e Milan, che vedrà i tifosi rossoneri collocati proprio nella Curva Sud. Una decisione che ha fatto imbufalire il cuore del tifo giallorosso che ieri notte, davanti ai cancelli dell’Olimpico, hanno affisso uno striscione di protesta che recita: “21.05.16, De Falchi e la Sud meritano rispetto. Lega italiana figli di …….”. Una presa di posizione forte dei tifosi giallorossi che non hanno mai dimenticato la brutale aggressione, con conseguente morte, che subì Antonio De Falchi il 4 giugno 1989 davanti ai cancelli di San Siro.