In queste ultime ore vediamo apparire su Twitter messaggi di diversi calciatori a noi conosciuti, tutti con due parole che si ripetono sempre: Eid Mubarak. In orbita Roma si va da Gervinho ad Edin Dzeko per finire con Salah. Cosa hanno in comune questi tre calciatori di nazionalità completamente differenti? Una cosa: la fede musulmana.
news as roma
Dzeko, Gervinho e Salah augurano a tutti i musulmani Eid Mubarak su Twitter
Cos'è l'Eid Mubarak? Si tratta di un augurio che i musulmani si fanno a vicenda dopo la preghiera per la fine del digiuno per il Ramadan
Perché Eid Mubarak? La frase si traduce letteralmente in festa benedetta, comunemente usata nel senso di buona festa. Oggi nel mondo musulmano si festeggia l'Eid ul-Fitr, la festa per la fine del digiuno di Ramadan. L'Eid è un giorno di gioia interamente dedicato ai festeggiamenti. In questa giornata si rende grazie a Dio per aver terminato il digiuno e per aver partecipato ai doni e alle grazie che Egli ha promesso a chi abbia rispettato con fede il suo comandamento. E' proprio in seguito a questa preghiera che i musulmani si augurano l'Eid Mubarak.
© RIPRODUZIONE RISERVATA