C'è una Roma che sul campo è già scesa 7 volte ed una che ci scenderà da oggi. Stamattina, infatti, è uscito il nuovo capitolo del videogioco di calcio più amato dagli italiani: Fifa 18. Nonostante la ristrutturazione della rosa romanista ad opera di Monchi, la squadra resta stabile sul valore della stagione 2016/17.
news as roma
Dzeko e Nainggolan top player anche su Fifa 18: ecco i valori della Roma di Monchi – VIDEO
Oggi è uscito in commercio l'ennesimo capitolo del videogioco che ha fatto la storia del calcio su console. I giallorossi non pagano la partenza di Salah e la media non cambia: 81
DIFESA PIU' FORTE - Di certo, la prima cosa che fa qualunque 'nerd del pallone' è andare a vedere i valori della propria squadra. "Sono cresciuti o diminuiti? E il nuovo acquisto che valore ha?", pensa il videogiocatore mentre armeggia con il suo joystick tra le varie rose di tutto il mondo. Ed ecco quella che ci interessa: la Roma. "Senza Salah e Ruediger saremo di sicuro più scarsi", l'imbronciata affermazione di un romanista davanti alle valutazioni della sua squadra. Invece, ecco la sorpresa. La Roma non solo si mantiene stabile sull'81 già assegnato all'inizio della scorsa stagione, ma migliora anche in difesa. Se a settembre 2016 la valutazione era: Attacco 80 - Centrocampo 82 - Difesa 80, adesso proprio il reparto arretrato è salito ad 81. Merito delle valutazioni di Florenzi (82) e Kolarov (79), che non hanno fatto rimpiangere Vermaelen (l'anno scorso 81) e Peres (81 nel 2016, ora 77). Passi da gigante per Fazio, che passa dal 77 della scorsa edizione all'82 in Fifa 18. Interessanti le quotazioni di Moreno e Karsdorp. I due nuovi acquisti valgono rispettivamente 80 e 78, con l'olandese che può ambire a salire fino ad 84. Alisson conferma l'80, ma se continuerà così è difficile che ci rimanga ancora per molto.
NAINGGOLAN E DZEKO TOP - In questa prima edizione senza Totti, chi ha intenzione di lanciarsi alla conquista del mondo e d'Europa con la Roma può fare affidamento su Manolas, Strootman, Nainggolan e Dzeko. Sono sicuramente loro i top player della squadra. Il greco parte da un rating di 84, così come l'olandese. Nainggolan aveva la stessa valutazione l'anno scorso, ma i gol con Spalletti non potevano passare inosservati. Così, il belga è salito a 86. Tra le sue caratteristiche principali spiccano la resistenza (94), la scivolata (88) ed il tiro dalla distanza (86). Dzeko, invece, cresce di ben 4 punti dall'anno scorso. Nel settembre 2016 sedeva in panchina con un valore di 80, con Perotti in attacco ad agire da falso nueve. Quest'anno non ce n'è per nessuno. Il bosniaco guida il reparto offensivo giallorosso con un rating di 84. Il numero 9 è migliorato moltissimo nella finalizzazione (da 81 a 86) e nel posizionamento (da 84 a 89) ed adesso è pronto a conquistare la palma di capocannoniere della serie A anche a Fifa. Infine, il neo acquisto Schick parte da un rating di 77, ma ha un potenziale tale da poter arrivare a 87. Vedremo se rispetterà le grandi aspettative che ci sono su di lui.
© RIPRODUZIONE RISERVATA