Dzeko e il messaggio ai bambini di prima elementare: “Siate forti, onesti e rispettate tutti”

Il centravanti della Roma ha voluto dedicare un lungo post su Facebook agli studenti che stanno iniziando la scuola: “Ora comincerete a crescere, vi auguro tutta la fortuna del mondo”

di Redazione, @forzaroma

Edin Dzeko sa bene come arrivare dritto al cuore delle persone. In attesa di ricominciare ad allenarsi sui campi di Trigoria, il centravanti della Roma ha voluto mandare un lungo messaggio emozionante dedicato a tutti i bambini che in questi giorni stanno iniziando la scuola elementare. Ecco la traduzione del post pubblicato sul suo profilo Facebook:

Oggi avete iniziato un nuovo capitolo della vostra vita. Avete iniziato la prima elementare e da oggi comincerete a crescere. Vi auguro tutta la fortuna del mondo, perché ne avrete bisogno, incontrerete un miliardo di ostacoli e altrettante persone invidiose che proveranno a rendere più complicata la vostra strada per la felicità.

Non vi arrabbiate, siate grati a loro, perché ogni loro tentativo fallito è una vostra battaglia vinta. Magari non vincerete mai una guerra, ma sarete felici di camminare coraggiosamente lungo la vostra vita, senza vergognarvi in nessun momento, perché saprete che avrete sempre provato a fare del vostro meglio.

A volte vieni visto, altre no, a volte si ha più fortuna, altre meno, ma la cosa importante è che nel profondo del vostro cuore voi sappiate di essere puri agli occhi di Dio perché siete onesti in quello che fate, anche se qualcuno non sarà d’accordo o magari non vi avrà nemmeno visto.

Non fate del male a nessuno, non offendete, rispettate tutti, non importa quanto siano cattivi nei vostri confronti, perché vi hanno formato come persone e sono parte della vostra vita, anche se alcune volte potrete non capirlo.

Siate forti, siate forti per voi stessi, per le persone che vi amano e che passo dopo passo vi avranno aiutato ad alzare la testa nel corso della vita. Vivetela, anche se farete errori.

Rispettate tutte le persone e aiutatele il più possibile, perché chi vi sostiene non lo fa per caso.

Buona fortuna, il vostro Edin Dzeko!“.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy