Dzeko torna al gol. In allenamento oggi, nel corso della partitella, il bosniaco ha firmato una doppietta. Preludio della fine del digiuno realizzativo? Se lo augura Spalletti, come tutti i tifosi della Roma, perché alla Roma serve il suo centravanti. "Dobbiamo servirlo meglio" ha detto l'allenatore giallorosso evitando di far ricadere tutte le colpe solo sul numero 9; allo stesso tempo però si aspetta anche una reazione da parte sua, che si prenda l'attacco e torni ad essere decisivo. Intanto a far conquistare tre vittorie di fila ci hanno pensato i nuovi (El Shaarawy è Perotti) e l'incursore di turno, Nainggolan o Florenzi. Il primo venerdì torna di nuovo a disposizione dopo aver scontato il turno di squalifica, il secondo con Spalletti sembra destinato ad una seconda parte di campionato da esterno alto e non più da terzino.
news as roma
Dzeko: doppietta in allenamento per convincere Spalletti. Rüdiger si ferma, ma niente paura
Video e tattica: Spalletti prepara la sfida contro il Carpi. Dopo il campionato poi ritorna la Champions, gli ottavi contro il Real. Intanto in Youth League i 'baby' di Alberto De Rossi conquistano il passaggio di turno: benedetta Primavera
PAURA RÜDIGER - A proposito di difesa. In allenamento oggi si è fermato Antonio Rüdiger che non ha terminato la seduta è quindi non ha svolto la partitella. A causa di un colpo ricevuto è uscita anzitempo dal terreno di allenamento. Non c'è preoccupazione, ma domani si saprà se sarà disponibile contro il Carpi o se per rivederlo in campo bisognerà aspettare. Magari metà della settimana prossima (come per De Rossi che anche oggi insieme a Torosidis ha svolto lavoro individuale) quando le luci dell'Olimpico si accenderanno di nuovo con il sottofondo della Champions League. La Roma torna sul palcoscenico europeo e si prepara ad ospitare il Real Madrid di Zidane.
YOUTH LEAGUE, PRIMAVERA AGLI OTTAVI - Intanto a riportare la prima soddisfazione europea dell'anno è la Primavera giallorossa. I ragazzi di Alberto De Rossi hanno battuto 4-0 in trasferta i pari età del Salisburgo grazie ai gol di Marchizza su rigore, Sadiq, Soleri e Di Livio. Passaggio di turno conquistato, ora si aspettano i sorteggi in programma il prossimo 15 febbraio per conoscere il prossimo avversario ma intanto a Trigoria si godono questa sonora vittoria. Benedetta Primavera.
[fncgallery id="387979"]
© RIPRODUZIONE RISERVATA