Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Dzeko: “Dobbiamo credere nello scudetto. La Lega non ci ha aiutato con il calendario”

Le parole dell'attaccante giallorosso al termine del match vinto dalla Roma sul Bologna per 3 a 0

Redazione

Al termine del match vinto dalla Roma sul Bologna per 3 a 0, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti l'attaccante giallorosso Edin Dzeko.

DZEKO A PREMIUM 

Che partita è stata?

Non era facile, non abbiamo iniziato bene forse perché era più caldo del solito. Abbiamo segnato 2 gol importanti al primo tempo, e poi nella ripresa loro ci hanno provato con un paio di buone occasioni dove siamo stati fortunati. Ma in generale abbiamo vinto una gara difficile, conta questo.

Bella risposta dopo il derby…

Sempre difficile quando vai fuori dalla Coppa, siamo stati tutti quanti tristi ma ci sono altre 8 gare da giocare. Oggi era la prima di queste.

Come mai non siete stati bravi abbastanza a gestire il ciclo appena passato?

Penso che in quel periodo, in quei 10 giorni dove abbiamo giocato con Lione e Lazio, il calendario era molto pieno. E abbiamo giocato 3 gare in una settimana. Devo ammettere che è un po troppo, anche per l’Italia è meglio se una italiana va avanti. Non ci hanno aiutato.

Difendete il secondo posto, o puntate al titolo?

Dobbiamo pensare gara dopo gara, ci rimane solo la Serie A, stiamo là. E dobbiamo crederci e difendere il secondo posto.

DZEKO A SKY

Si capisce la forza di un gruppo anche per la reazione dopo un momento deludente. Soddisfatto del comportamento collettivo della squadra?

Sì, era difficile fare bene dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia, ma abbiamo ancora 7 partite da giocare. Anche questa era molto importante da vincere, fuori casa è sempre difficile. Abbiamo anche fatto 3 gol, e allo stesso tempo non abbiamo subìto reti. In generale dobbiamo crederci sempre.

Roma più adatta al campionato con tante tappe più che agli scontri diretti. Caratteristica con significato o è una casualità?

Non lo so, non credo sia così. Nelle prime partite contro Lazio e Lione, quando abbiamo perso, secondo me la Federazione non ha aiutato. È sempre meglio per tutta Italia che una squadra italiana vada avanti in tutte le competizioni. Non ci hanno aiutato, in 6 giorni abbiamo giocato 3 grandi partite. Ma anche noi abbiamo sbagliato, a Lione abbiamo sbagliato il secondo tempo. Forse perché eravamo un po’ stanchi. Una grande squadra non deve fare così.

DZEKO A ROMA TV

La Roma è ripartita da grande squadra.

Dopo essere usciti dalla Coppa Italia non era facile, siamo stati tutti tristi ma c'erano da giocare ancora 8 partite con quella di oggi. Oggi era più caldo del solito ma fare tre gol fuori casa non è mai facile.

Ti stai sempre migliorando.

Sì, voglio fare così, anche oggi Diego ha fatto una grande lavoro e mi ha fatto quell'assist dove poteva tirare. Grazie a lui, ma tutta la squadra deve migliorare, mancano ancora 7 partite difficili. Diego l'ho ringraziato più di una volta, è stato bravo.

Vi guardate più dietro o davanti?

Sinceramente entrambi. Abbiamo visto l'anno scorso che il terzo posto non è quello che vogliamo quest'anno, perché abbiamo perso col Porto e quest'anno è importante arrivare secondi. Ci sono ancora 7 partite, tutto è ancora possibile con lo scontro in casa. Bisogna crederci.

Cosa vi siete detti nello spogliatoio per ripartire dopo il derby?

Ci sono ancora 8 partite molto importanti, cambia tanto se finisci primo, secondo o terzo. Non vogliamo fare come l'anno scorso, la prossima partita giochiamo in casa e vogliamo fare tutto per vincere.