news as roma

Dzeko, da bomber a imprenditore: in vendita gli appartamenti del suo palazzo in Croazia

Insieme al suo ex compagno di nazionale Ibricic, ha costruito una lussuosa casa vacanze a Podstrana, a due passi dal mare

Valerio Salviani

Bomber nella Roma, capitano in nazionale, ambasciatore Unicef e simbolo in Bosnia. Edin Dzeko è tutto questo, ma non solo. Oltre ad avere uno spiccato fiuto per il gol, come testimoniano le 39 reti messe a segno quest'anno, il Cigno di Sarajevo adesso è anche un imprenditore. E' stato ufficialmente inaugurato il suo lussuoso palazzo, costruito in Croazia, a due passi dalla meravigliosa spiaggia di Podstrana, vicino Spalato. Il suo socio in affari è Senijad Ibricic, ex compagno in nazionale, anche negli ultimi Mondiali in Brasile.

Una costruzione all'avanguardia, con tecnologia moderna e un arredamento minimalista. Come hanno raccontato i due al sito croato slobodnadalmacija.hr, il palazzo prevede sei abitazioni, ognuna da 130 metri quadrati. Il primo appartamento è già stato venduto, ma questa, diventerà anche la residenza estera dei due calciatori. Dzeko e Ibricic infatti, si godranno qui le loro vacanze insieme alle rispettive famiglie. Ci saranno dunque anche la piccola Una, e la moglie Amra, adesso in attesa del secondogenito.

"E' il nostro primo progetto insieme e siamo davvero soddisfatti del risultato - ha raccontato Ibricic -. Abbiamo scelto Spalato perché è un posto che abbiano nel cuore e qui ora passeremo le nostre vacanze. Gli appartamenti sono in vendita ma abbiamo già moltissimi acquirenti interessati" ha concluso.