Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Dybala, un alieno a Roma: impatto devastante. Solo Batistuta ha fatto meglio

Dybala, un alieno a Roma: impatto devastante. Solo Batistuta ha fatto meglio - immagine 1
Quattro gol e due assist per l’argentino nelle prime 8 gare tra campionato e coppa. Erano 22 anni che un acquisto dei giallorossi non iniziava così bene ai blocchi di partenza della stagione

Daniele Aloisi

“Un giocatore che vale il prezzo del biglietto”, è questa la frase che viene in mente ad ogni tifoso romanista quando vede scendere in campo Paulo Dybala. Parole che dal 28 maggio 2017 difficilmente vengono pronunciate allo stadio Olimpico ma quest’anno il suo arrivo ha cambiato le carte in tavola. Ieri ci ha impiegato poco più di un minuto per far saltare in aria i 60mila spettatori, diventando il giocatore più veloce della storia della Roma a siglare un gol in Europa League da subentrato. L’impatto con il mondo giallorosso è stato devastante: 4 gol e 2 assist nelle prime 8 di campionato ed Europa League.

Dybala, un alieno a Roma: impatto devastante. Solo Batistuta ha fatto meglio- immagine 2

Negli ultimi 22 anni solo un nuovo acquisto ha fatto meglio lui e neanche a farlo a posta era argentino. Batistuta nelle prime gare mise a referto 9 reti. Tutti gli altri colpi in avanti non hanno fatto bene come Paulo ai blocchi di partenza. Cassano (2001/2002) e Vucinic (2006/2007) incisero molto poco non riuscendo neanche a sbloccarsi. La delusione più grande degli ultimi anni è stata senza ombra di dubbio Edin Dzeko. Un solo gol, contro la Juventus, e tante prove incolore.

Dybala, un alieno a Roma: impatto devastante. Solo Batistuta ha fatto meglio- immagine 3

Nella stessa stagione arrivò anche Mohamed Salah. L’egiziano nelle prime 8 tra Serie A e Champions League ha gonfiato la rete 3 volte. In classifica appaiati con l’attuale attaccante del Liverpool ci sono Tammy Abraham, Marco Borriello, Luca Toni e Abel Balbo. L’Albiceleste è nel destino della Roma ed è un italo argentino l’unico, oltre Dybala, che ha timbrato il cartellino 4 volte nelle prime 8 presenze nella capitale negli ultimi anni. Pablo Daniel Osvaldo nella stagione 2012/2013 iniziò alla grande ma senza collezionare assist.