Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Dybala show, Pellegrini decisivo: la Roma formato Champions schianta il Cagliari 4-0

Dybala show, Pellegrini decisivo: la Roma formato Champions schianta il Cagliari 4-0 - immagine 1
Terza vittoria di fila per De Rossi e il quarto posto dista un solo punto. Sabato il big match contro l'Inter
Daniele Aloisi
Daniele Aloisi Collaboratore 

Tutto facile per la Roma che si diverte e schianta il Cagliari 4-0: decidono Pellegrini, Dybala (doppietta) e Huijsen. I giallorossi volano a -1 dal quarto posto occupato dall'Atalanta, terza vittoria di fila per De Rossi. Il mister continua col 4-3-3 e c'è l'esordio dal 1' di Angeliño. Prima frazione dominata dai giallorossi che vanno sul 2-0 dopo appena 22' grazie alle reti del capitano e della Joya. In mezzo anche un palo di Cristante. Brivido per la Roma al 44' quando Marcenaro concede un rigore ai sardi, ma dopo la revisione al Var viene tolto. Nella ripresa Dybala cala il tris su rigore al 51' e al 58' Huijsen trova il primo gol con la maglia giallorossa che indirizza del tutto la gara. La Roma stravince contro il grande ex Ranieri, sabato il big match contro l'Inter.

Dybala show, Pellegrini decisivo: la Roma formato Champions schianta il Cagliari 4-0- immagine 2

Pellegrini-Dybala: la Roma doma il Cagliari nel primo tempo

—  

De Rossi lascia fuori Bove e schiera per la prima volta Angeliño. Davanti il tridente El Shaarawy, Lukaku e Dybala. Dopo un minuto la Roma passa in vantaggio con Pellegrini. Il capitano va a segno dopo un calcio d'angolo battuto sul primo palo da Dybala. Il 7 giallorosso è il più lesto di tutti a spingere in rete un pallone vagante in area. I giallorossi vanno subito a un passo dal 2-0 all'8' con Cristante che centra in pieno il palo. Si affaccia il Cagliari dalle parti di Rui Patricio: colpo di testa di Petagna al 18' che però è debole e finisce lentamente tra le braccia del portiere romanista. Al 22' il raddoppio della Roma arriva dopo una meravigliosa azione. El Shaarawy aggancia in area e serve Pellegrini.

Dybala show, Pellegrini decisivo: la Roma formato Champions schianta il Cagliari 4-0- immagine 3

Il capitano mette un pallone in mezzo per Lukaku che fa il velo per Dybala. La Joya col sinistro batte Scuffet col sinistro. Al 40' Lukaku cala il tris ma la rete viene annullata per fuorigioco. Un giro di lancette più tardi è decisivo Rui Patricio su Lapadula: bella parata dell'estremo difensore sulla conlusione sul primo palo dell'ex Milan. Al 44' Marcenaro concede un penalty ai sardi, ma dopo la revisione al Var cambia la sua decisione. Dopo 2' di recupero finisce la prima frazione: Roma avanti 2-0.

Roma show col Cagliari: Ranieri ko 4-0

—  

La ripresa inizia senza cambi sia per De Rossi che per Ranieri. Al 51' Dybala cala il tris su calcio di rigore: l'argentino è freddo e trova la doppietta personale. Al 58' il poker è firmato da Huijsen (entrato da appena tre minuti) che di testa trova la sua prima rete in giallorosso e sfrutta l'angolo calciato perfettamente da Paredes. Il centrocampista viene poi ammonito dopo un faccia a faccia con Nandez. Doppia occasione per il Cagliari al 69'. Prima il sinistro di Luvumbo costringe Rui Patricio ad una grande parata e poi sulla ribattuta, il destro di Nandez termina abbondantemente sul fondo. Al 71' chance per il quinto gol: Zalewski supera Wieteska e trova Lukaku libero in area. La conclusione di Big Rom non è precisa e finisce alta sopra la traversa. Al 73' arriva l'esordio per Baldanzi: entra al posto di Dybala. Lukaku ci riprova al 79' ma questa volta è Scuffet a negargli la gioia personale con una bella parata. Dopo 2 minuti di recupero finisce la partita: terza vittoria di fila per De Rossi che rifila un netto 4-0 a Ranieri. Sabato c'è l'Inter.

Roma-Cagliari 4-0, il tabellino

—  

ROMA (4-3-3): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Llorente (55' Huijsen), Angeliño (59' Kristensen); Cristante, Paredes, Pellegrini (55' Bove); Dybala (73' Baldanzi), Lukaku, El Shaarawy (55' Zalewski). A disposizione: Svilar, Boer, Huijsen, Celik, Kristensen, Pisilli, Aouar, Bove, Sanches, Pagano, Joao Costa, Zalewski, Baldanzi. Allenatore: De Rossi.

CAGLIARI (3-5-2): Scuffet; Dossena (62' Viola), Mina (66' Wieteska), Obert; Zappa, Prati (62' Gaetano), Makoumbou, Nandez, Azzi (62' Luvumbo); Lapadula, Petagna. A disposizione: Radunovic, Aresti, Augello, Gaetano, Deiola, Hatzidiakos, Viola, Di Pardo, Pavoletti, Wieteska, Luvumbo, Jankto. Allenatore: Ranieri.

Arbitro: Marcenaro. Assistenti: Valeriani-Pagliardini. IV Uomo: Rapuano. Var: Abisso. AVar: Aureliano

Marcatori: 1' Pellegrini (R), 22', 51' rigore Dybala (R), 59' Huijsen (R)

Ammoniti: Nandez (C), Paredes (R)

Spettatori: 61.755

 

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.