Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

forzaroma news as roma Dybala per sfatare il tabù Juve e riprendersi la Roma: la sua ‘Last Dance’ allo Stadium

news as roma

Dybala per sfatare il tabù Juve e riprendersi la Roma: la sua ‘Last Dance’ allo Stadium

Dybala per sfatare il tabù Juve e riprendersi la Roma: la sua ‘Last Dance’ allo Stadium - immagine 1
Quello di stasera può essere già un crocevia decisivo per una stagione che finora è stata la più deludente da quando è nella Capitale
Redazione

Si avvicina il big match dello Stadium fra Juventus e Roma. Una sfida caratterizzata dal duello in panchina fra Gasperini e Spalletti e da quello sul campo fra Yildiz e Soulé. Nonostante le buone prestazioni di Evan Ferguson, davanti la Roma potrebbe tornare ad affidarsi a Paulo Dybala in quella che sembra una 'Last Dance' allo Stadium di Torino. La Joya non sta vivendo un grande momento e le voci su una sua possibile partenza si intensificano, ma non c'è dubbio che rimanga il giocatore con più qualità nella rosa giallorossa: stasera vuole sfatare il tabù Juve e riprendersi la Roma.

Paulo e la sua 'Last Dance', ma contro la Juve non ha mai segnato...

—  

È vero, la Roma è sempre meno "Dybala-dipendente" - anche grazie alla crescita di Soulé -, ma la Joya è ancora il miglior giocatore offensivo della Roma: è primo tra tutti gli attaccanti della Serie A per expected assist (0,43 ogni 90') e quinto per dribbling completati (2,6 ogni 90'). Gasperini potrebbe affidarsi a lui per un attacco leggero che finora non ha portato in realtà grandi frutti (soprattutto nelle sconfitte contro Torino e Inter). Allo Stadium, Paulo vuole sfatare il suo tabù Juventus - non ha mai segnato ai bianconeri da avversario (un solo assist in 9 partite tra Palermo e Roma) - e riprendersi quella che da diversi mesi non sembra più la sua Roma.

Dybala per sfatare il tabù Juve e riprendersi la Roma: la sua ‘Last Dance’ allo Stadium- immagine 2

Sulla panchina non c'è Phil Jackson e Paulo non è Michael Jordan, ma quella di stasera potrebbe davvero essere la sua 'Last Dance' allo Stadium. La Joya vorrebbe rimanere a Roma anche il prossimo anno, ma finora non ha ancora parlato concretamente di rinnovo con la società giallorossa. E così la sfida di stasera, non solo può essere l'ultima davanti ai tifosi che lo hanno amato forse più di tutti, ma anche un crocevia decisivo per una stagione che finora è stata la più deludente da quando è a Roma. Gasperini si affida a lui: Paulo dovrà rispondere con la sua solita classe e le magie che hanno incantato l'Olimpico negli ultimi 3 anni.