La Roma di De Rossi soffre ma trova la seconda vittoria di fila. Con la Salernitana finisce 1-2: decisivi Dybala e Pellegrini. Nella prima frazione i giallorossi non riescono a tirare in porta e a costruire gioco. La migliore chance è dei campani con Bradaric che calcia da fuori e sporca i guantoni di Rui Patricio. All'inizio della seconda frazione i giallorossi passano in vantaggio grazie a Dybala: la Joya è glaciale dal dischetto e supera Ochoa. Al 66' ci pensa capitan Pellegrini a mettere il punto del 2-0 sfruttando l'assist di Karsdorp. Il doppio vantaggio, però, dura solamente 4 minuti e Kastanos accorcia le distanze. Il risultato non cambia e i giallorossi trovano la seconda vittoria di fila. De Rossi vola a -1 dalla zona Champions. Lunedì il match col Cagliari allo stadio Olimpico.
news as roma
Dybala-Pellegrini: altra Joya per De Rossi. La Roma batte la Salernitana 1-2 – FOTO
Poche emozioni nel primo tempo: 0-0 tra Roma e Salernitana
—Daniele De Rossi conferma la difesa a 4 schiera Kristensen a sinistra. Davanti la coppia Lukaku-Dybala. Al 12' la prima conclusione verso lo specchio della porta è di Candreva: l'esterno della Salernitana calcia da posizione defilata, blocca senza problemi Rui Patricio. Ci prova la Roma al 16': imbucata centrale di Cristante per Lukaku, il belga tira ma viene murato da Gyomber. Altra chance per i campani al 30': Bradaric si rende pericolo dalla distanza, Rui Patricio si distende e para. Sulla ribattuta arriva Mancini che spazza via la sfera. Il primo ammonito della partita è Pierozzi per un fallo su Cristante. La prima frazione finisce 0-0 dopo tre minuti di recupero.
Salernitana-Roma 1-2 – FOTO GALLERY
Dybala e Pellegrini regalano tre punti a De Rossi: zona Champions a -1
—Il secondo tempo riparte senza cambi per Inzaghi e De Rossi. Al 49' calcio di rigore per la Roma: tocco di braccio di Maggiore sul colpo di testa di Cristante, Di Bello non ha dubbi e indica il dischetto. Dagli 11 metri parte Dybala che batte Ochoa e fa 1-0. Risponde la Salernitana al 60': cross di Candreva per Simy che viene lasciato solo in area ma di testa spara alto. Al 64' Dybala inventa per El Shaarawy che si trova davanti a Ochoa: miracolo del portiere messicano, ma era tutto fermo per fuorigioco. Al 66' arriva il raddoppio della Roma. La Joya serve di tacco Karsdorp che trova Pellegrini tutto solo in area, il numero 7 spinge in rete il 2-0. Il doppio vantaggio dura solamente 4 minuti: Kastanos segna il gol del 2-1 al 70'. Dopo la rete dei granata c'è spazio per Aouar che torna in campo dopo la Coppa d'Africa. Nel finale di gara la Roma soffre, ma riesce a portare a casa i tre punti. Lunedì la sfida interna contro il Cagliari.
Salernitana-Roma 1-2, il tabellino
—SALERNITANA (4-3-2-1): Ochoa; Pierozzi (78' Zanoli), Daniliuc, Gyomber (73' Lovato), Bradaric; Sambia (61' Martegani); Basic (61' Kaastanos), Maggiore; Candreva, Tchaouna; Simy (73' Ikwuemesi). A disposizione: Costil, Fiorillo, Bronn, Zanoli, Lovato, Martegani, Kastanos, Sfait, Legowski, Botheim, Stewart, Ikwuemesi. Allenatore: Inzaghi.
ROMA (4-3-3): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Llorente, Kristensen; Bove, Cristante, Pellegrini (88' Huijsen); Dybala (71' Aouar), Lukaku, El Shaarawy (78' Zalewski). A disposizione: Svilar, Boer, Huijsen, Celik, Zalewski, Aouar, Oliveras, Pagano, Pisilli, Belotti, Joao Costa. Allenatore: De Rossi.
Arbitro: Di Bello della sezione di Brindisi Assistenti: Dei Giudici-M.Rossi IV uomo: Dionisi Var: Paterna Avar: Doveri
Marcatori: 51' Dybala pen. (R), 66' Pellegrini (R), 70' Kastanos (S)
Ammoniti: Pierozzi (S), Pellegrini (R), Dybala (R), Candreva (S), Rui Patricio (R)
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA