La Roma sfrutta gli stop di Milan e Inter e passa contro il Torino. Ai giallorossi basta il penalty di Dybala e vincono 1-0. Terzo posto in solitaria e Pasqua felice. Mourinho schiera un tridente inedito con Solbakken, El Shaarawy e Dybala. La Joya al 7' sblocca il risultato su calcio di rigore. Penalty conquistato da Zalewski. Nella ripresa Rui Patricio tiene a galla i suoi con un miracolo su Miranchuk. Nel secondo tempo la squadra di Mou controlla il risultato e porta a casa tre punti d'oro. Giovedì il match europeo contro il Feyenoord.
news as roma
Dybala, Joya di Pasqua: Torino ko 1-0. La Roma vola al terzo posto – FOTO
Dybala non sbaglia dal dischetto: 0-1 per la Roma a fine primo tempo
—Mourinho deve fare a meno di Pellegrini che parte della panchina per un attacco influenzale. Davanti tridente inedito composto da Solbakken, El Shaarawy e Dybala. Dopo appena 6 minuti c'è un rigore per i giallorossi. Zalewski calcia e Schuurs respinge col braccio largo.
Sul dischetto va l'argentino che non sbaglia e mette a referto il suo undicesimo gol in campionato. Rodriguez vicino al gol del pareggio al 16'. Il terzino svizzero ha provato al volo con il destro ma la sua conclusione, dopo una deviazione, termina di poco al lato. Buona opportunità per la Roma con El Shaarawy al 31' che rimette a centro area un cross di Spinazzola. Sulla sponda del Faraone non arriva però nessuno. Il primo termina 1-0 per i giallorossi.
Alla Roma basta Dybala: Toro ko 1-0
—Nel secondo tempo parte meglio il Torino. Colpo di testa di Miranchuk e miracolo di Rui Patricio che tiene a galla i giallorossi. Poco dopo c'è l'occasione per Dybala, ma l'argentino viene steso in area da Milinkovic. Per Colombo non c'è nulla. Al 60' si fanno vivi i giallorossi. Calcio d'angolo battuto dalla Joya, svetta Smalling ma di testa la spara alta. Triplo cambio per il Torino due minuti più tardi: fuori Ricci, Gravillon e Sanabria e dentro Djidji, Vlasic e Pellegri. Al 69' arriva l'ingresso di Pellegrini che prende il posto di El Shaarawy. Al 73' problema muscolare per Solbakken che è costretto ad uscire per un infortunio alla spalla sinistra. Ci prova Pellegri nei minuti finali, ma la sua conclusione viene deviata in angolo. Finisce il match dopo sei minuti. La Roma vola al terzo posto.
Torino-Roma 0-1, il tabellino
—TORINO(3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Gravillon (62' Vlasic), Schuurs, Buongiorno (79' Karamoh); Singo, Ricci (62' Djidji), Gineitis, Ricardo Rodriguez; Miranchuk, Radonjic (79' Lazaro); Sanabria (62' Pellegri). A disposizione: Adopo, Bayeye, Fiorenza, Gemello, Linetty, Seck, Karamoh, Vlasic. Allenatore: Juric.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Llorente; Zalewski, Cristante, Wijnaldum, Spinazzola; Solbakken (73' Matic), El Shaarawy (69' Pellegrini); Dybala (83'. A disposizione: Boer, Svilar, Ibanez, Kumbulla, Camara, Matic, Bove, Darboe, Volpato, Tahirovic, Pellegrini, Abraham, Belotti. Allenatore: Mourinho.
Arbitro: Colombo. Assistenti: Passeri-Costanzo. IV Uomo: Mariani. Var: Mazzoleni. AVar: Abbatista
Marcatori: Dybala 7' rig. (R)
Ammoniti: Schuurs (T), El Shaarawy (R), Gineitis (T), Milinkovic (T)
© RIPRODUZIONE RISERVATA