Dopo aver battuto il Braga nella doppia sfida dei sedicesimi di finale, la Roma torna a giocare in Europa League e lo fa contro lo ShakhtarDonetsk. Di nuovo una partita ricca di ricordi per Paulo Fonseca, che prima di approdare in giallorosso aveva vinto molti trofei proprio con il club ucraino. L'andata della gara si gioca stasera allo Stadio Olimpico, mentre il ritorno è in programma il 18 marzo alle 18:55 a Kiev. L'allenatore giallorosso può contare sul recupero di Ibanez e Dzeko, che sono tornati tra i convocati.
news as roma
Dove vedere Roma-Shakhtar alle 21 in TV e in diretta streaming
Tutte le informazioni sull'andata degli ottavi di finale di Europa League
Quando si gioca Roma-Shakhtar
Roma-Shakhtar Donetsk si gioca giovedì 11 marzo 2021 alle 21:00 allo stadio Olimpico. Ad arbitrare la gara sarà il portoghese Artur Dias, assistenti invece Rui Tavares e Paulo Soares. Il quarto uomo sarà Tiago Martins, mentre al VAR ci sarà Joao Pinheiro e AVAR Luis Godinho.
Dove vedere Roma-Shakhtar in TV e streaming
Roma-Shakhtar Donetsk sarà visibile in diretta alle 21 su Sky Sport Uno (canale 201 del satellite) e su Sky Sport (canale 252). Il match dell'Olimpico tra i giallorossi e gli ucraini sarà trasmesso anche in chiaro su TV8. Come ogni gara, è possibile vederla anche in streaming con il servizio SkyGo su pc, smartphone e tablet. La telecronaca è a cura di Andrea Marinozzi con il commento tecnico di Beppe Bergomi. A bordocampo Angelo Mangiante e Paolo Assogna.
Le formazioni ufficiali di Roma-Shakhtar Donetsk
Queste le formazioni ufficiali di Roma-Shakhtar Donetsk:
ROMA(3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Kumbulla, Cristante; Karsdorp, Diawara, Villar, Spinazzola; Pellegrini, Pedro; Mkhitaryan. Allenatore: Paulo Fonseca.
Shakhtar Donetsk (4-2-3-1): Trubin; Dodo, Vitao, Matvienko, Ismaily; Maycon, Alan Patrick; Marlos; Tete, Moraes, Taison. Allenatore: Luis Castro
© RIPRODUZIONE RISERVATA